AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Convivenza con Cacaitodes (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353795)

SIOUX 05-03-2012 11:55

Grazie , ma una volta schiuse le uova di artemia come posso conservarle ?

dannyb78 05-03-2012 13:22

non le conservi
via via che nascono peschi i naupli e li somministri
se crescono troppo se li mangeranni i grandi ^^

il tempo che impiegheranno a schiudersi dovrebbe essere più o meno lo stesso che impiegano i piccoli mangiare il sacco. ti consiglio di leggere un po' nella sezione alimentazione, sulle artemie trovi veramente di tutto di più.

SIOUX 05-03-2012 17:17

Nuovo AGGIORNAMENTO .

Oggi mi sono accorto che sono sparite le uova che la mia CACATUOIDES aveva deposto all'interno di un'anforetta .

Pero' la cosa mi desta un sospetto .....è possibile che la donzella abbia spostato uova/o avannotti in un'altro posto ?

Perche' la vedo entrare e uscire in continuazione da un'altra anforetta e noto un comportamento verso gli altri inquilini piu' agguerrito , infatti scaccia chiunque passi davanti la nuova tana.

Ditemi se il mio ragionamento è giusto. GRAZIE

dannyb78 05-03-2012 17:22

gli avannotti li ho visti spostare più volte, le uova non saprei, ma molti altri ciclidi lo fanno quindi è possibile

SIOUX 05-03-2012 17:39

In effetti oggi ha un carattere troppo scontroso verso gli altri inquilini , non vorrei che la nuova mamma abbia spostato gli avannotti e li difende a spata tratta .

Mi tocca osservarla con attenzione.
------------------------------------------------------------------------
Gli inquilini al momento sono:

1 CROSSOCHEILUS Siamensis
3 HYPHESSOBRYCON Pulchrinni
7 CARDINALI

SIOUX 06-03-2012 15:20

DANNY ........... sono NONNO ooooooooooooooooooooo

mi sono accorto che la mamma ha riportato i piccoli nuovamente nella 1° tana dove aveva deposto .

Che emozione .....adesso speriamo che so gestire la situazione .

accetto consigli ....

dannyb78 06-03-2012 20:36

BELLAAAAAAAAAa!!!
consigli? lasciali fare il più possibile, se devi proprio cambiare l'acqua pesca in superficie e non mettere le mani in vasca per nessun motivo. la sera lascia una lucetta accesa nella stanza che aiuti un po' la mamma a tenere sotto controllo la situazione.
inizia a produrre i naupli, e procurati siringa e tubicino per poterli somministrare. per il resto abbi pazienza e fai qualche foto ;)

SIOUX 06-03-2012 21:11

Sono usciti...... nuotano sul fondo in prossimita' della tana , che bello vedere la mamma difenderli da chi si avvicina .

PECCATO sta x spegnersi la luce dell'acquario , vado a godermi lo spettacolo.

dannyb78 06-03-2012 22:52

se si muovono già da soli allora erano già nati al primo spostamento.
hanno già bisogno di essere nutriti, se le artemie non sono pronte domani sbriciola un po' di mangime, lascialo a bagno nella siringa per qualche minuto e poi inietta quello.

SIOUX 06-03-2012 23:05

Si ..... lo avevo gia' fatto oggi pomeriggio .

Domani conto di avere le prime artemie .

Quante volte al giorno vanno alimentati ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.