AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Maxspect Mazarra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353244)

pepot 17-02-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061472674)
Peppe...purtroppo ci sono strumenti e strumenti....pensa che gia solo il fatto che uno strumento sia tarato per una ristretta linghezza puo' "sbalgiare" anche del 30% sul resto della lunghezza....
Ora....io sono sicurissimo che la plafo di Pepot sia stata misurata con strumenti super precisi....ma per lo stesso motivo potrebbero essere super precisi anche quelli che hanno usato per misurare le mazarra....nessuno puo' dire il contrario....
Capisco anche benissimo la fierezza di pepot e della sua plafoniera...ci mancherebbe....
Aspettando la risposta degli animali e' tra le migliori per ora...
Ma come dicono dalle mie parti....ma spuar sul piatto dove ti podarissi magnar....

ma quale sarebbe la mia plafo? #24

peppe7577 17-02-2012 20:32

io le ho avute tutte aqualiving - mazarra - axilia - radion....mi manca solo vertex e gnc da provare anche se quest'ultime le ho viste dal vivo in un negozio di roma e fanno una luce stupenda....e ti posso dire che (non ho provato le ultime di donato) attualmente la luce che fanno le radion non la vedo nelle altre... e poi cè sempre da calcolare i costi....due radion 1500 euro bisogna trovare allo stesso prezzo una plafo a led che faccia la stesa luce....(escluso i vari fai da te)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061472523)
Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061472518)
certo pepot sono 180w contro 260w....

quindi resto del parere che la mazarra fa cagare :-)):-))

nel senso che per equiparare devi prendere 4 moduli...ma fidati che non sono una cagata affatto io parlo sempre delle serie P non le S.

Bigshow 17-02-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061472556)
Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061472530)
...io però mi ricordo che qualche tempo fa furono mostrate delle misurazioni di PAR con un confronto, a parità di vattaggio, che era decisamente favorevole alle mazarra e a me, senza però averle potute vedere, sembravano decisamente le più azzeccate tra le due....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334997

però non mi pare che le misurazioni siano state fatte dallo stesso strumento ovvero dalla stessa mano #24

entrambe le misurazioni sono state fatte da un apogee MQ

pepot 17-02-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Bigshow (Messaggio 1061473129)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061472556)
Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061472530)
...io però mi ricordo che qualche tempo fa furono mostrate delle misurazioni di PAR con un confronto, a parità di vattaggio, che era decisamente favorevole alle mazarra e a me, senza però averle potute vedere, sembravano decisamente le più azzeccate tra le due....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334997

però non mi pare che le misurazioni siano state fatte dallo stesso strumento ovvero dalla stessa mano #24

entrambe le misurazioni sono state fatte da un apogee MQ

in tal caso non c'e' da discutere

wolverine 21-02-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061472695)
io le ho avute tutte aqualiving - mazarra - axilia - radion....mi manca solo vertex e gnc da provare anche se quest'ultime le ho viste dal vivo in un negozio di roma e fanno una luce stupenda....e ti posso dire che (non ho provato le ultime di donato) attualmente la luce che fanno le radion non la vedo nelle altre... e poi cè sempre da calcolare i costi....due radion 1500 euro bisogna trovare allo stesso prezzo una plafo a led che faccia la stesa luce....(escluso i vari fai da te)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061472523)
Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061472518)
certo pepot sono 180w contro 260w....

quindi resto del parere che la mazarra fa cagare :-)):-))

nel senso che per equiparare devi prendere 4 moduli...ma fidati che non sono una cagata affatto io parlo sempre delle serie P non le S.

Peppe,
da quanto tempo monti le radion? Mi sembri veramente soddisfatto ...... o sbaglio? E da quanto leggo di plafo a led ne hai provato parecchie. Però il fatto che ne hai cambiate tante non depone molto a favore dei led #24

peppe7577 27-02-2012 02:33

Ciao scusa non avevo piu letto il post le monto da un mese e credimi vanno benissimo dipende tutto dalle misure della tua vasca, io i colori che vedo con questa con le altre non li vedevo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.