![]() |
hahaha li hai disturbati e hanno cambiato posto intanto il mio maschio si è suicidato e ho dovuto prenderne un'altro tutto da rifare
|
Quote:
|
i miei depongono ogni 7 giorni circa.... prova a mettere in vasca un piccolo vasetto(diametro 5-7 cm,non di piu') in terracotta o plastica,insabbiato,con un apertura sopra. il miomaschio,appena ne posiziono uno in vasca, abbandona le altre tane per usarlo come sito prediletto per gestire le uova...
|
il problema è che per sapere quando schiudono...devi vedere le uova..
|
infatti secondo me il sistema migliore consiste nel prelevare le uova al 5° gg e finire l'incubazione artificialmente.
|
hai ragione....ma se non sò dove le mettono..........-28d#
inoltre tenere le uova per + di pochissime ore senza la cure del genitore, diminuirebbe in maniera drastica la sopravvivenza. |
5 giorni pr la schiusa a me sempre al massimo 4 ma dipende dalla temperatura comunque concordo sulla schiusa artificiale
|
la temperatura influisce molto....se non ricordo male una volta mi sono schiuse in 7 giorni addirittura...
|
oltre ai gg va tenuto conto della temperatura dell'acqua ;-) voi a che temperatura media avevate in acquario?
|
a me al quarto e poi al quinto giorno sono nati.
e la seconda al decimo giorno esatto dalla prima schiusa. Camillo, cosa curiosa di cui dovremo parlare.........le nuove larve di 2 giorni....sono tutte vive e sono dentro rotiferi e artemie .....hanno la pancia piena di 2 o 3 naupli l'una...........stai a vedere che è meglio mischiare da subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |