AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Misure acquario per rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351998)

beautiful.mind 15-03-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da marenko (Messaggio 1061535225)
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon fotoperiodo da applicare considerando anche il fatto che l'acquario ha difronte 2 finestre molto illuminate durante tutto il giorno?

Il mio acquario è in una stanza non troppo luminosa diciamo, ed ho adottato il fotoperiodo di 8ore, mi sto trovando bene perchè fino adesso zero alghe, solo qualcuna marroncina vicino agli arredi.....

Se hai inserito invece solo anubias ti consiglio un illuminazione molto più inferiore #70

marenko 15-03-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da beautiful.mind (Messaggio 1061535378)
Quote:

Originariamente inviata da marenko (Messaggio 1061535225)
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon fotoperiodo da applicare considerando anche il fatto che l'acquario ha difronte 2 finestre molto illuminate durante tutto il giorno?

Il mio acquario è in una stanza non troppo luminosa diciamo, ed ho adottato il fotoperiodo di 8ore, mi sto trovando bene perchè fino adesso zero alghe, solo qualcuna marroncina vicino agli arredi.....

Se hai inserito invece solo anubias ti consiglio un illuminazione molto più inferiore #70

Le piante che ho inserito sono:

Microsorum
Anubias
Vallisneria
Echinodorus

marenko 28-03-2012 13:27

Dopo quasi 3 settimane di maturazione credo che in questo week end mi accingerò a trasferire i 2 pescetti nella nuova vasca.
Ci sono particolari attenzioni che devo assumere?
Ho fatto dei controlli qualche giorno fa per nitriti e nitrati ed è tutto nella norma.
Che dite faccio anche un cambio d'acqua parziale?

Lo sapete che nel Fluval Edge fossi convinto di avere i valori sballati ma invece è tutto perfetto? Vuol dire che come filtro non è tanto male...anche se come vasca e come impianto di illuminazione fa schifo! :)

onlyreds 28-03-2012 15:33

Quote:

Ho fatto dei controlli qualche giorno fa per nitriti e nitrati ed è tutto nella norma.
cioè??
io aspetterei ancora 1 settimana. a maggior ragione che nel fluval i valori sono a posto, non hai urgenza

marenko 28-03-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061562555)
Quote:

cioè??
io aspetterei ancora 1 settimana. a maggior ragione che nel fluval i valori sono a posto, non hai urgenza

I valori precisi non li ricordo, devo controllare a casa...ma comunque erano nella norma. Nitriti pari a 0, nitrati non ricordo ma era comunque ad un buon livello!

onlyreds 28-03-2012 16:00

ok, hai studiato :-D
se mi dicevi nitriti e nitrati a zero ti rimandavo a settembre (ah già, adesso non ci sono più gli esami a settembre #13) :-D
fai un piccolo cambio d'acqua e poi dovrebbe essere pronto per ospitare i pesci

marenko 28-03-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061562613)
ok, hai studiato :-D
se mi dicevi nitriti e nitrati a zero ti rimandavo a settembre (ah già, adesso non ci sono più gli esami a settembre #13) :-D
fai un piccolo cambio d'acqua e poi dovrebbe essere pronto per ospitare i pesci

Dei buoni test per nitriti e nitrati quali sono? Molto veloci e precisi....
Io ora uso quelli della Sera e sono gli unici che conosco e che ho provato!

onlyreds 28-03-2012 17:06

io ho usato Sera ed ora uso Tetra (solo perchè non ho trovato i Sera). Mi sembrano equivalenti.

beautiful.mind 29-03-2012 22:30

Io uso Sera ed Askoll questi ultimi anche molto buoni

marenko 31-03-2012 18:07

Ho notato che si sta formato su piante, rocce e fondo una patina marroncina e sembra che sia dovuta al rilascio di "qualcosa" dal tronco che ho inserito!
Che dite?
Le piante sembrano star bene...infatti stanno crescendo a vista d'occhio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.