AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   test rumorosità : risposta da parte di tetra , askoll , eheim (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350857)

berto1886 24-02-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1061488169)
La Tetra produce filtri molto silenziosi come tutti i possessori (me compreso anche se ora ho l'Eheim) hanno potuto constatare.
Questo è ciò che conta, insistere sulle misure precise della rumorosità non serve carpakoi, cerca di rilassarti!
Non vorrai imitare Furio, il pignolissimo marito di Magda nel mitico film Bianco Rosso e Verdone.

ah ah ah mitico!!! :-D magda aspetta che vado chiamare l'aci! :-D scusate l'ot

angiolo 24-02-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061489035)
angiolo il problema e proprio questo , perché sono costretto a chiedere in giro per sapere se quel prodotto e rumoroso o no ?
------------------------------------------------------------------------
ovviamente mi fido più dei pareri delle persone che delle aziende , mi fido più degli articoli di alcuni siti non a scopo di lucro che di un produttore ma perché devo essere costretto a chiedere in giro ?
e se non avessi internet cosa farei?

Meglio chiedere ai clienti e non all'oste se il vino è buono!
Qui si danno pareri spassionati, mentre le Ditte e i negozi devono vendere.
Valuta anche la variante di mettere due filtri interni Juwel Bioflow 6.0 negli angoli posteriori della Tua vasca, so che vanno molto bene e risolveresTi ogni problema di rumore o di eventuali perdite.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061489334)
Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1061488169)
La Tetra produce filtri molto silenziosi come tutti i possessori (me compreso anche se ora ho l'Eheim) hanno potuto constatare.
Questo è ciò che conta, insistere sulle misure precise della rumorosità non serve carpakoi, cerca di rilassarti!
Non vorrai imitare Furio, il pignolissimo marito di Magda nel mitico film Bianco Rosso e Verdone.

ah ah ah mitico!!! :-D magda aspetta che vado chiamare l'aci! :-D scusate l'ot

Magda, Tu mi adori? E allora lo vedi che la cosa è reciproca? Vado a chiamare l'Aci.

plays 24-02-2012 20:53

è un pò come quando ti fai consigliare da negozianti inesperti...
ti danno tanti suggerimenti su cose che non conoscono a fondo :-))

A parte gli scherzi... meglio consigli da chi li utilizza.
I vari test hanno dei costi, quindi non tutti sono disposti ad essere così pignoli/seri.
Si limitano a verificare che abbiano un buon funzionamento e che il costo sia accettabile.

carpakoi 24-02-2012 22:11

angiolo frequento i primi forum da quando avevo il 9600kbs :-D , mi sono sempre rivolto all'esperienza delle persone e non dei negozianti o produttori , al limite dei pochi siti seri come Ap tanto per dirne una

plays pensi davvero che i negozianti siano inesperti ? io li chiamerei furbi , devono portare il pane a casa a discapito nostro ;-)

plays 24-02-2012 22:20

diciamo che alcuni sono inesperti e furbi, altri furbi e basta :-))
Di buoni ne ho incontrati pochi

Corydoras 98 24-02-2012 22:30

io posso consigliarti i tetra,l'ho preso 10 giorni fa ed è silenziosissimo ;-)

robylone 24-02-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061489794)
io posso consigliarti i tetra,l'ho preso 10 giorni fa ed è silenziosissimo ;-)

Quoto!!! Per capire che è acceso o guardi il movimento dell'acqua in vasca oppure appoggi una mano sulla scatola filtro e cerchi di percepire le vibrazioni...
Di rumori neanche l'ombra...

carpakoi 25-02-2012 00:14

per ora ho un tetra ex 1200 , sono molto soddisfatto per ora , ma non credo che il fratello maggiore sia cosi silenzioso , aspetto qualche possessore per una smentita :-)

Corydoras 98 25-02-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061490087)
per ora ho un tetra ex 1200 , sono molto soddisfatto per ora , ma non credo che il fratello maggiore sia cosi silenzioso , aspetto qualche possessore per una smentita :-)

perchè no???

anche se è + grande e fatto allo stesso modo non dovrebbe darti problemi.. questo è il mio parere ;-)

berto1886 25-02-2012 15:38

è vero... ma il 2400 è un mostro! il 700 in confronto pare un eden 501

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.