![]() |
Secondo me è bello sia averli tutti uguali che di colori diversi, dipende solo dal tuo gusto.
Io li prenderei per far formare una coppia e poi riportare gli altri indietro. Così puoi tentare la riproduzione;-) |
La riproduzione non è al momento una cosa a cui punto.
Anche perchè ho intenzione, quando il pH sarà sceso sotto i 6,8, di inserire dei cardinali. |
Aggiunti 2 Corydoras Panda.
Al momento in vasca ho: - n.3 Scalari - n.6 Corydoras - n.1 Gyrinocheilus Gold A breve aggiungerò altri 2 scalari. Nitriti e nitrati sempre a 0. E l'avventura continua... |
Io ci penserei un pò su a prendere altri scalari.
Anche se non punti alla coppia e alla riproduzione io credo che sia inevitabile che almeno una se ne formi con probabili problemi degli altri esemplari che verrebbero scacciati. |
Quote:
Ho letto (ma magari se hai informazioni diverse ti sarei grato di comunicarmelo) che con 5 esemplari una eventuale coppia avrebbe meno pressione sugli altri. |
A questo non te lo so dire, prova a chiedere nella sezione dedicata agli scalari:-)
|
Quote:
ciao, sicuramente sono screzi per stabilire le gerarchie, ma hai solo loro due? secondo me finchè non si hanno coppie l'ideale è avere 4/5 esemplari così le eventuali aggressioni e pestaggi sono equamente distribuiti, senza che ci sia solo uno a prenderle. |
Si ma c'è scritto finché non si formano coppie, cosa che primo o poi si verificherà.
Poi io di scalari non ne so molto. So solo che si prendono 4/5 esemplari giovani per far formare la coppia e poi si tolgono gli altri. Una coppia ha bisogno di 120 litri, il tuo è 200. Starebbero un pò "larghi" ma meglio così:-) |
Quote:
|
Fai come vuoi, il mio è solo un consiglio. Magari puoi tenerli fino a quando non vedi scontri eccessivi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |