![]() |
le preparerei domani sera
|
ci sono 2 piccoli che già nuotano dentro la vasca, come è possibile??
oggi è il quinto giorno ricordo che sono stati deposti lunedi' sera |
succede, se la temperatura è oltre i 26°, prepara le artemie al più presto
|
AGGIORNAMENTO AL SESTO GIORNO:
la vaschetta a loro dedicata è da 30 litri, riempita solo con 20 litri di acqua presa dall'acquario con termostato regolato a 27° e areatore accesso 20h su 24h le larve inizialmente erano attaccate tutte su foglie di hygrophyla ma adesso molte si sono staccatte (forse per provare a nuotare) e molte, quasi tutte sono sul fondo della vasca. MI DEVO PREOCCUPARE?? è normale? sembrano agonizzanti, be d'altronde non sapendo ancora nuotare e stando sul fondo non possono fare molto, questo si, ma è normale? capita anche a voi? oggi ho messo a preparare le artemie, sperando che domani si schiudano e che possa iniziare a dar loro da mangiare ps: ogni tanto qualche larva si alza dal fondo, fa un giro in vasca e poi torna ad accasciarsi sul vetri di fondo, ho notato che qualcuno non scodinzola piu', brutto segno vero? |
quali sono i valori dell'acqua di questa vasca, l'hai lasciata maturare un mese?Non hai un filtro ad aria?
|
L'acqua l'ho presa dalla vasca principale, non ho potuto farla maturare perche non pensavo all'evenienza di spostare i piccoli.
Cmq come ho scritto e' una vasca da 30 litri con circa 20 litri di acqua, riscaldatore impostato a 27 gradi e areatore |
AGGIORNAMENTO AL SETTIMO GIORNO:
TUTTI MORTI (forse ancora 2 mezzi mezzi) unica consolazione sono riuscito a far schiudere le artemia, che mangeranno i guppy. forse ho capito il motivo, ed ha ragione bettina è stata colpa della vasca non matura, nonostante avessi messo la stessa acqua della vasca e termeostato ed areatore la prossiamo volta faccio maturare almeno un mese la vasca e cerco di portarla a valori piu' uguali possibili alla vasca madre. forse sono troppo sensibili ai cambi di valore boooo chiedo aiuto degli esperti non so trovare altre cause ditemi voi certo è che se non riesco a farli nascere manco in una vaschetta senza nessun pericolo, forse è meglio che cambio hobby |
Quote:
vedrai che la soddisfazione sarà più grande quando ci riuscirai;-) quanto hai detto che è grande la tua vasca? non ti conviene fare come faccio io,cioè metto una vaschettina direttamente nella vasca principale(5/6 lt)li metto la foglia con aeratore cambio 2 o 3 bicchieri d'acqua mattina,mezzogiorno e sera non penso il problema sia stato la"maturità"della tua vasca se hai usato acqua del tuo vecchio acquario |
In questo momento ho 5 vasche in casa e la sesta in azienda!
La vasca dove sta la coppia e' 200 litri |
scusatemi se mi intrometto ma io sono riuscito a portare a termine una covata di platy(lo so ke sono più facili da allevare rispetto agli scalari) senza far maturare la vasca e usando i naupli di artemia senza che fosse prevista la riproduzione. nella vasca nn c'era dentro niente solo un sasso e l' aqcua era del rubinetto eppure è morto un solo avanotto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |