AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutti morti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348835)

bettina s. 18-02-2012 18:26

le preparerei domani sera

peppelandia 18-02-2012 20:59

ci sono 2 piccoli che già nuotano dentro la vasca, come è possibile??
oggi è il quinto giorno

ricordo che sono stati deposti lunedi' sera

bettina s. 18-02-2012 23:39

succede, se la temperatura è oltre i 26°, prepara le artemie al più presto

peppelandia 19-02-2012 15:56

AGGIORNAMENTO AL SESTO GIORNO:

la vaschetta a loro dedicata è da 30 litri, riempita solo con 20 litri di acqua presa dall'acquario con termostato regolato a 27° e areatore accesso 20h su 24h

le larve inizialmente erano attaccate tutte su foglie di hygrophyla
ma adesso molte si sono staccatte (forse per provare a nuotare) e molte, quasi tutte sono sul fondo della vasca.
MI DEVO PREOCCUPARE??
è normale?
sembrano agonizzanti, be d'altronde non sapendo ancora nuotare e stando sul fondo non possono fare molto, questo si, ma è normale?
capita anche a voi?
oggi ho messo a preparare le artemie, sperando che domani si schiudano e che possa iniziare a dar loro da mangiare

ps: ogni tanto qualche larva si alza dal fondo, fa un giro in vasca e poi torna ad accasciarsi sul vetri di fondo,

ho notato che qualcuno non scodinzola piu', brutto segno vero?

bettina s. 19-02-2012 16:32

quali sono i valori dell'acqua di questa vasca, l'hai lasciata maturare un mese?Non hai un filtro ad aria?

peppelandia 19-02-2012 16:59

L'acqua l'ho presa dalla vasca principale, non ho potuto farla maturare perche non pensavo all'evenienza di spostare i piccoli.

Cmq come ho scritto e' una vasca da 30 litri con circa 20 litri di acqua, riscaldatore impostato a 27 gradi e areatore

peppelandia 20-02-2012 21:55

AGGIORNAMENTO AL SETTIMO GIORNO:

TUTTI MORTI (forse ancora 2 mezzi mezzi)

unica consolazione sono riuscito a far schiudere le artemia, che mangeranno i guppy.

forse ho capito il motivo, ed ha ragione bettina
è stata colpa della vasca non matura, nonostante avessi messo la stessa acqua della vasca e termeostato ed areatore

la prossiamo volta faccio maturare almeno un mese la vasca e cerco di portarla a valori piu' uguali possibili alla vasca madre.
forse sono troppo sensibili ai cambi di valore
boooo
chiedo aiuto degli esperti

non so trovare altre cause

ditemi voi

certo è che se non riesco a farli nascere manco in una vaschetta senza nessun pericolo, forse è meglio che cambio hobby

Mazzoli Andrea 20-02-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1061479914)

certo è che se non riesco a farli nascere manco in una vaschetta senza nessun pericolo, forse è meglio che cambio hobby

dai non dire cosi!

vedrai che la soddisfazione sarà più grande quando ci riuscirai;-)

quanto hai detto che è grande la tua vasca?

non ti conviene fare come faccio io,cioè metto una vaschettina direttamente nella vasca principale(5/6 lt)li metto la foglia con aeratore

cambio 2 o 3 bicchieri d'acqua mattina,mezzogiorno e sera

non penso il problema sia stato la"maturità"della tua vasca se hai usato acqua del tuo vecchio acquario

peppelandia 20-02-2012 22:25

In questo momento ho 5 vasche in casa e la sesta in azienda!

La vasca dove sta la coppia e' 200 litri

gabri98 21-02-2012 12:43

scusatemi se mi intrometto ma io sono riuscito a portare a termine una covata di platy(lo so ke sono più facili da allevare rispetto agli scalari) senza far maturare la vasca e usando i naupli di artemia senza che fosse prevista la riproduzione. nella vasca nn c'era dentro niente solo un sasso e l' aqcua era del rubinetto eppure è morto un solo avanotto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.