![]() |
Ho riprodotto il ciclo naturale del fotoperiodo solare: dall'alba al tramonto, passando per le ore più calde, la temperatura è diversa..
Graficamente è una curva concava con un punto di massimo e due di minimo.. |
Quote:
Quote:
Io doso K-Balance e B-Balance tutti i giorni come da guida zeovit.. |
No assolutamente...escludo un sovradosaggio di boro o potassio..
|
|
ZON cosa ne pensi dell'acropora? le hai viste le foto?
|
io lo vedo sofferente.....capirne le ragioni è assai più dura!
poi si può stare a discutere se l'illuminazione invece che l'alimentazione ecc..però questa in foto la vedo tutta tranne che sana... già il fatto che abbia zone di colore diverso dalla dominante verde...è piuttosto strano.....ma il peggio sono quei coralliti senza il minimo accenno di polipi... anche il tessuto sembra opaco ma poco spesso...... spero di sbagliarmi, ma non ha vita lunga se resta così...... |
Belle foto...molto meno il corallo.
Non spolipa ha punte smussate e deformate segno di sofferenza totale,il colore verde e' dato al 99% dall'eccesso di zooxantelle Con che test fai le misure?? La luce c'entra relativamente ora... ------------------------------------------------------------------------ Ah..lo so che e' una cosa strana ma prova a stringere una punta con le dita e senti la consistenza...secondo me si sbriciola come pane secco...se avro' ragione procurati stronzio e iodio e spera di salvarla...ma sara' dura |
test tropic marin !
|
Quote:
ma si è spezzata con facilità! stronzio e iodio da dosare in vasca o somministrazione mirata? |
Cosa devo fare con st'acropora??
Io un corallo così colorato ed intenso non l'ho mai visto.. anche raiderale ha detto che sta bene.. ma se in molti mi dite l'esatto contrario aiutatemi a capire cosa può essere!! io di polipetti non gliene ho mai visti.. però è anche vero che non sta crescendo poi così tanto (non so quanto dovrebbe crescere in venti giorni..) ..!! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |