![]() |
leggi la scheda...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345171 come potrai vedere sei fuori standard per litraggio, allestimento vasca, compagni di vasca.. risposte come questa: Quote:
E' inutile continuare sulla fauna di questo acquario..in quel litraggio tutti consigliano un caradinaio..ora lo sfogo che hai avuto Quote:
L'unica cosa che dovresti fare è riuscire a liberarti dei pesci, informarti di più cominciando a leggere tutte le guide della sezione e sui pesci prima di buttarli in vasca.. Ora sono sicuro che queste righe le prendi come un fatto personale..niente di più sbagliato.. Cerchiamo solo di evitare che i pesci conducano vite in condizioni non a loro idonee e cerchiamo di far si che anche la più piccola vasca possa essere un grande acquario nel rispetto dei pesci... Con cordialità:-) |
se avessi voluto sentirmi dire che i miei pesci stanno bene non mi sarei iscritto in questo forum. Solitamente tutto quello che mi si dice qui o su qualsiasi altro sito non lo interpreto come un affronto personale semplicemente perchè mi viene detto da qualcuno che non mi conosce. Preso atto di quanto mi avete detto, termino qui una ormai sterile conversazione che non può più aiutarmi in alcun modo.
Con cordialità :-) |
i Danio erythromicron sono pesci molto belli, se ben valorizzati svilupperanno comportamenti interessanti.
Faresti una foto della tua vasca? mi interessa il filtro che hai detto di aver modificato e l'illuminazione, una vasca solo vetro con eventualmente il coperchio la potresti trovare veramente a poco, potresti levare il corydoras e i neon che non sono adatti e tenere solo loro; sei sicuro che siano tutti marroncino chiaro? Perché le femmine sono così mentre i maschi dovrebbero essere più colorati. |
vabbè non avevo letto, bye.
|
si, i Danio erythromicron sono molto belli...di quei sei solo 2 hanno le strisce verticali un pò più marcate quindi credo che siano maschi. Non è che abbia modificato il filtro in un modo chissà quanto alternativo, ho solo messo un tubicino di plastica rigida con 4 fori in modo che l'acqua esca con maggiore pressione e faciliti il movimento dell'acqua superficiale per non far creare quella solita patina. Per quanto riguarda la lampada ho questa "wave solaris 18 watt"...in realtà il mio acquario era dotato inizialmente di un coperchio; era una lastra di vetro che si poteva poggiare sopra con degli agganci... l'unico inconveniente era che l'acqua che evaporava si condensava tutta sul bordo inferiore
------------------------------------------------------------------------ ah!...per le foto sto provando ora a metterle...siete sicuri che volete vederlo davvero? non è che ni sentite male? :-)) ------------------------------------------------------------------------ (sto scherzando eh !! ;-) ) |
si è vero è necessario pulirlo sempre. Eliminarla non comporta problemi (tranne nel tuo caso i pesci volanti, ma a me è saltata fuori una betta con tanto di coperchio), tranne forse un po' di evaporazione, però se non tieni la temperatura troppo alta, sui 23 - 24° va bene, dovrebbe essere abbastanza contenuta.
Guarda questa vasca ne ho una ti assicuro che è davvero bella e fa veramente scena. |
|
Quote:
|
comunque avevo pensato a questo come nuovo acquario "Askoll Ambiente 80"... che ne pensate?
|
Quote:
Il cubino con una bella radice ramificata a cui legare l'anubias e del muschio sarebbe perfetto per caridine. Cerca di non tenere l'anubias in piena luce altrimenti si riempie di alghe perché è una pianta a crescita molto lenta e bada che il rizoma, il legnetto tra le radici e il fusto sia fuori dalla ghiaia, potrebbe marcire. Questo era il mio, o meglio di mia figlia, con due diversi allestimenti. http://s9.postimage.org/y4xyajftn/IMG_1234.jpg http://s7.postimage.org/4078nvd3r/IMG_1908.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |