![]() |
Quote:
-------------------------------------- Aggiungo che concordo completamente con quanto detto da pirataj, ma non penso che gli articoli debbano essere fatti in una settimana ma documentandosi bene e facendo una cosa fatta per bene e non buttata lì |
..concordo con chi dice di andare piane e centellinare gli sforzi e le risorse.
SOno convinto che purtroppo dopo questo exploit di buone intenzioni poi ci adagiamo tutti me compreso e non scriveremo più nulla. Io ho anche pensato se non è il caso di sottoporre questo lavoro anche al portale generale; può darsi che qualche nostro articolo possa avere una valenza da interessare tutti non solo i nanisti ed essere pubblicato in home page..... Siete d'accordo? Come si fa? Ci penserai tu Giuansy? |
allora intanto si comincia a fare articoli ben fatti e di semplice lettura...e non per questo vuol dire che sia superficiali...e già qui èscrivere un'articolo in questo modo non è che sia semplice he???
Tanto per rendere l'idea ho avuto la fortuna di leggere il libro di Lele e vi assicuro che i vari capitoli sono molto ma moolto approfonditi e allo stesso tempo molto semplici da capire e sopratuttio molto scorrevoli..... cmq per la domanda di iapo, per quanto riguarda l'inserimento degli articoli, me ne occupo io o meglio S-Cocis......per ora ... |
Quote:
|
Quote:
Scusate l' OT :-)) |
1) Camilletti propone articolo su tridacne nei nano
2) Giuansy propone articolo su evoluzione nanoreef spiegando il perchè si sono lasciati anche gli articoli "datati” 3) Giuansy scriverà articolo sul nano-dsb su proposta di Manuelao 4) Emanuele Mai scriverà articolo sui pesci adatti al nanoreef 5) Iapo sta scrivendo un articolo sull'allevamento e la riproduzione delle tubastree 6) federico 89 propone articolo su illuminazione a led 7) massyvassallo propone articolo su acclimatamento e alimentazione nuovi ospiti 8) Leletosi propone versamento volontario verso mio conto corrente bancario: ben accetto hai iban in mp 9) Zau scriverà articolo su sps, a tutto tondo! 10)alegiu scriverà qualcosa sugli invertebrati possibili in funzione del litraggio 11) garth propone di scrivere una guida sull'allestimento berlinese 12) garth propone un articolo che sia una raccolta di recensioni sugli skimmer adatti ai nano |
il metodo berlinese: http://www.acquaportal.it/nanoportal...rl/default.asp
l’articolo sul berlinese è a mio opinione adeguato ma decisamente migliorabile... Questo mio giudizio è legato al fatto che più che una guida è la descrizione di un allestimento con determinate scelte (es il tracimatore e l’uso della sump) che non sono strettamente obbligatori. Molti usano degli schiumatoi senza avere la sump e molti hanno la sump senza avere un overflow... Ritengo che ci sia spazio per fare un nuovo articolo sull’allestimento berlinese, inoltre ci sarebbe bisogno di un buon articolo sugli schiumatoi piccoli adatti ai nanoreef... Volendo anche scritto a più mani cercando di sottolineare i pregi e i difetti degli skimmer commerciali più usati (es, tunze nano, deltec 300, hydor slimskim etc..) |
non essendo io l' autore del topic delle tridacne non ha senso che lo scriva io , dovrebbe essere acquedotto di SIlvio , ( a proposito, perchè è stato bannato?)
Io l' articolo su cosa potrei farlo? Potrei aiutare emanuele mai con due tre pesci particolarissimi che conosco... Cosa potrei fare? |
Quote:
Camilletti non è che siamo tutti obbligati a scrivere qualcosa è?? Se c'è un argomento che ti piace, su cui sei preparato e hai del tempo da dedicarci allora scrivi :-) |
certo, è che volevo aiutare#12...
non spettegoliamo troppo su silvio... adesso ci penso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |