AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ecotech radion xr30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344773)

Maurizio Senia (Mauri) 15-01-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061379038)
io le ho prese per allevare LPS, e poi adesso sto provando anche con qualche sps, e siccome li vedo crescere e colorarsi...io sto a posto così!non sono quello che vuol allevare l'acro + rara con chessò..corpo bianco punye viola e polipi lilla tanto per dir 2 ca@@te!
mai affermato che sono la illuminazione migliore a priori per sps!! sono secondo me il miglior compromesso tra luce per coralli a basso costo e basso consumo! altrimenti montiamo delle hqi 400w oppure t5 da 80w che questi si che spingono!! ma a me questo non interessa!#e39

Questa e un'ottima prova.....;-)

pepot 15-01-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061379353)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061379037)
Mauri tu cannoni?

Si molto probabilmente monto 3 Cannon Bianchi e uno o 2 T5 da 80w come Attinici....;-)

Lo avevo intuito
Le ultime foto con i tre bianchi sono notevoli

ZON 15-01-2012 14:29

Boh rimango scettico.. E ho gia perso 3 animali in una settimana di led.. Che stavano benissimo sotto i t5.. 2rtn e un mega tiraggio dalle punte

doc88 15-01-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061379873)
Boh rimango scettico.. E ho gia perso 3 animali in una settimana di led.. Che stavano benissimo sotto i t5.. 2rtn e un mega tiraggio dalle punte

cavolo ZON mi sono letto tutta la tua disavventura con la vertex!!!possibile che spinga così poco???ma sei riuscito a capire se è un difetto o è proprio così???

OT sei di Milano Milano???io zona milano fiera ;-)

Paolo Marzocchi 15-01-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061379873)

e secondo te in una settimana succede questo??? per colpa di poca luce?????#26#26#07#07

hai aperto un post su questa cosa che qui andiamo un po ot..... ma ribadisco in una settimana tu al massimo li hai bruciati per la troppa luce!! questo può accadere ma non perchè è poca!
gli animali resistono pure oltre una settimana al buio senza problemi... ;-)

ZON 15-01-2012 16:22

Sara' ma quando vedo lw caliendrum o le hystrix che erano perfette anche in mezzo con i t5 e ora tirano non mi sa di troppa luce o una tridacna sul fondo che estroflette il doppio di prima ancor meno...gli rtn invece lo hanno fatto due acropore delicate e che fino al giorno prima si erano scurite..
Da che mondo e' mondo se gli animali vanno in overdose da luce schiariscono fino a sbiancare..

Poi oh sara un caso che ti devo dire ma gli lps stanno da dio 100 volte meglio di prima dive spolipavano poco e avevano espulso anche zooxantelle per la luce eccessiva dei t5..

Paolo Marzocchi 15-01-2012 19:00

beh caliendrum ed histrix sono sps abbastanza stani, nel senso che a parecchie persone all'improvviso hanno perso intere colonie senza sapersi spiegare il perchè, perciò non mi sento di fare nessuna supposizione ,in primis perchè non so nulla della tua vasca, poi anche perchè non ho sperienza diretta con illuminazione di soli t5 ( a parte un brevissimo periodo di 4-5 giorni)
se le acro si erano scurite ci sarebbe da chiedersi il perchè!! non è che lo fanno dall'oggi al domani, ma gli sps manifestano lentamente il loro malessere fino ad arrivare al limite e poi tirano!! e quando lo fanno è già molto tardi!!perciò incolpare una plafoniera che secondo il tuo parere di luce ne fa poca.....non può farti morire all'improvviso dei coralli...altrimenti di notte col buio...ti morirebbero tutti.,..no?

scheva 15-01-2012 19:11

Comunque Paolo gli sps se sono in sofferenza per un qualsiasi motivo non è che impiegano poi cosi tanto a scurirsi,io nella mia vasca a distanza di un giorno vedo cambiare i colori

ZON 15-01-2012 20:49

Esatto io parlo di coralli in perfetta salute apparente scuriti e morti in 3/4 giorni ..non incolpo solo la luce ma magari la botta del cambio ha indotto la reazione negativa

Paolo Marzocchi 15-01-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061380663)
Comunque Paolo gli sps se sono in sofferenza per un qualsiasi motivo non è che impiegano poi cosi tanto a scurirsi,io nella mia vasca a distanza di un giorno vedo cambiare i colori

appunto scrivi se sono in sofferenza.....ma bisognerebbe sapere da quanto sono in sofferenza!! non è che restano in sofferenza per sempre!!! arrivano che schiattano!! e se questo va a coincidere con dei cambiamenti drastici quali l'illuminazione....non si può incolpare quest'ultima è!!! o no?;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.