![]() |
Quote:
|
Quote:
Le ultime foto con i tre bianchi sono notevoli |
Boh rimango scettico.. E ho gia perso 3 animali in una settimana di led.. Che stavano benissimo sotto i t5.. 2rtn e un mega tiraggio dalle punte
|
Quote:
OT sei di Milano Milano???io zona milano fiera ;-) |
Quote:
hai aperto un post su questa cosa che qui andiamo un po ot..... ma ribadisco in una settimana tu al massimo li hai bruciati per la troppa luce!! questo può accadere ma non perchè è poca! gli animali resistono pure oltre una settimana al buio senza problemi... ;-) |
Sara' ma quando vedo lw caliendrum o le hystrix che erano perfette anche in mezzo con i t5 e ora tirano non mi sa di troppa luce o una tridacna sul fondo che estroflette il doppio di prima ancor meno...gli rtn invece lo hanno fatto due acropore delicate e che fino al giorno prima si erano scurite..
Da che mondo e' mondo se gli animali vanno in overdose da luce schiariscono fino a sbiancare.. Poi oh sara un caso che ti devo dire ma gli lps stanno da dio 100 volte meglio di prima dive spolipavano poco e avevano espulso anche zooxantelle per la luce eccessiva dei t5.. |
beh caliendrum ed histrix sono sps abbastanza stani, nel senso che a parecchie persone all'improvviso hanno perso intere colonie senza sapersi spiegare il perchè, perciò non mi sento di fare nessuna supposizione ,in primis perchè non so nulla della tua vasca, poi anche perchè non ho sperienza diretta con illuminazione di soli t5 ( a parte un brevissimo periodo di 4-5 giorni)
se le acro si erano scurite ci sarebbe da chiedersi il perchè!! non è che lo fanno dall'oggi al domani, ma gli sps manifestano lentamente il loro malessere fino ad arrivare al limite e poi tirano!! e quando lo fanno è già molto tardi!!perciò incolpare una plafoniera che secondo il tuo parere di luce ne fa poca.....non può farti morire all'improvviso dei coralli...altrimenti di notte col buio...ti morirebbero tutti.,..no? |
Comunque Paolo gli sps se sono in sofferenza per un qualsiasi motivo non è che impiegano poi cosi tanto a scurirsi,io nella mia vasca a distanza di un giorno vedo cambiare i colori
|
Esatto io parlo di coralli in perfetta salute apparente scuriti e morti in 3/4 giorni ..non incolpo solo la luce ma magari la botta del cambio ha indotto la reazione negativa
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |