![]() |
Quote:
I cannolicchi hanno delle chiazze verdastre debole (e poi più csadenti di questi non c'è ne), le spugne non sono sporche ma forse sarà rimasto l'aglio?? Cavolo ne ho fatti di cambi d'acqua però.... e anche aggiunto sale ecc, l'odore è sempre abbastanza presente... e non sono i ciano. Come medicina sempre e solo Levamisolo.... ... grazie ancora.. ciao ------------------------------------------------------------------------ ..... OH madonna questa mi fa senso proprio.... ma gli sono venuti gli occhi tutti neri di colpo... un senso incredibile mi ha fatto impressione giuro... non me lo aspettavo ero li ad osservarla!!! Ma che è?? |
Allora la pesciolina lasciala a casa sua. Quella roba che vedi nei cannolicchi è tutta roba buona, non la toccare. Le spugne prova a risciacquarle sotto l'acqua corrente stavolta e metti del carbone attivo nuovo, deve andar via l'odore perbacco ....
|
ok... faccio tutto alla lettera, hai letto degli occhi neri???
|
No, non avevo letto l'hai aggiunto dopo :-(
|
Buona sera -37
finalmente posso dire di quetare un pochino... ma non me la canto troppo non si sa mai -49- hehehe Ieri sera notavo un sensibile aumento dell'appetito... e stasera devo dire che non stanno smettendo un attimo di brucare il fondo sopratutto la femmina buon segno.... -b01 Ho avuto inoltre la bella idea che un ulteriore ml di ascarilen dopo il cambio acqua non gli avrebbe fatto male.... e stasera ho fatto lo stesso... 1 ml dopo un cambio acqua di un paio di litri (non ho areatore), speriamo di non aver sbagliato... Le reazioni: Le hymenochirus e l'ancistrus non danno nessun segno di patimento così come le caridine japoniche, gli avanotti crescono e sembrano attivi anche loro. Ho tolto le lumache x via del sale quindi non saprei dire se avrebbero patito un aumento di ascarilen... Ad ogni modo oggi mi hanno chiamato ... hanno trovato il camacell -d10 ... lo tengo nel caso non sia finita qui... preferirei comunque pensare che la situazione stia rientrando giusto?? o mi sbaglio?? Questa domenica metterei su il carbone, mi hanno detto di metterne 100 Gr in una calzina, uso il suprafil.... come mi devo regolare per le dosi? sulla base di cosa devo misurare la quantità necessaria?? Vi ringrazio tutti per esservi fatti stressare per benino con domande e domandine!! |
Per il carbone dovrebbe esserci scritta la dose in base ai litri.
Per il resto posso solo augurarti buona fortuna. In definitiva fai come abbiamo fatto tutti noi, prove e riprove, i libri sono una cosa la pratica un'altra. Noi, io, non siamo veterinari, mettiamo a disposizione le nostre esperienze, se possono aiutare bene, ciao e tienici aggiornati :-) |
Ciao a tutti ragazzi.... ben trovati!!
Le cose procedono meglio... di avanotti però ne è rimasto uno solo, l'atro mi è sparito... ma la femmina è dinuovo incinta :-)) ... Ora sono in crisi per come pulire l'acquario, è troppo scomodo, mi devo proprio decidere a comprarne uno come si deve... Ps: Il trattamento con il sale ha sbattuto molto la LUDWIGIA ARCUATA... sta perdendo man mano tutte le foglie... alcune accartocciate altre come rosicchiate, le altre invece vanno su senza problemi!! Questo fine settimana rimpiazzo il verde Un saluto a tutti, ciao ciao -28 |
Ciao ;-)
|
Eh lo so, il sale per le piante non è il massimo, specie per la Ludwigia che è delicata. A volte bisogna scegliere...
Se ora la salinità è diminuita (grazie ai cambi), le piante si riprenderanno, però! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |