![]() |
Quote:
In USA fanno gare di bellezza, come da noi per cani e gatti e quindi c'è un mercato con gente disposta a spendere parecchio. Gli stessi pesci, venduti per centinaia di US$ se solo vai a Singapore li trovi a 10/30US$. Ciò non toglie che abbiano esemplari stupendi :-)) Malù non fare il furbino :-D Mica solo il secco può fermentare, dipende da cosa ci metti dentro :-) Ragazzi, io credo che cercare di far vivere al meglio i pesci sia giustissimo e che se un esemplare ha dei problemi vada curato al meglio, ma senza cadere nell'accanimento terapeutico! |
Quote:
|
Trovo interessante anche il mangime in wafer "Salad supreme", sempre su Goldfish connection. Basterebbe trovare il modo di ordinarlo (hai detto niente!).
Sul fatto che i wafer a base vegetale possano talvolta risolvere i problemi di vescica natatoria si veda qui: http://www.rafflesgold.com/forums/in...showtopic=7026 |
Non accanitevi con cibi americani introvabili.
anche da noi abbiamo la possibilità di far crescere al meglio i nostri pesci. il segreto sta nel variare molto l'alimentazione e, in casi di necessità, fare come malù. di recente sto provando questo cibo http://www.new-era-aquaculture.com/f...ldfish-pellets, facilmente trovabile in italia, che è meno secco del solito secco. non so come spiegarlo, è un pellet morbido che affonda subito. potrebbe essere un buon compromesso |
Bene, dopo un congruo periodo di prova dacci le Tue impressioni.
|
il "problema" (che poi è una fortuna) mio è che i miei pesciotti sono ormai belli grossini e non credo che soffriranno più di vescica... (me la sono tirata, lo so....)
dico questo perchè è una mia sensazione che il problema o si verifica entro una certa età o non si verifica più. spero tanto di non sbagliarmi #36# ho solo un red cap giovincello ed è quello infatti che monitoro maggiormente. |
Beh, se sono grossi avranno anche un grande stomaco e quindi sarà più difficile che il contenuto prema sulla vescica natatoria.
Però mi permetto di segnalarTi che il Tuo album va aggiornato in quanto contiene foto vecchie! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |