AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Alimentazione......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344017)

Simone77 15-01-2012 04:06

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061378283)
In america ci sono i più grandi allevamenti.. però ci deve essere un modo per procurarsi questo mangime.. non è che sia oro!

Pesciolo, i grandi allevamenti sono in Asia, generalmente in USA c'è gente che importa e vende a prezzi folli!
In USA fanno gare di bellezza, come da noi per cani e gatti e quindi c'è un mercato con gente disposta a spendere parecchio.
Gli stessi pesci, venduti per centinaia di US$ se solo vai a Singapore li trovi a 10/30US$.
Ciò non toglie che abbiano esemplari stupendi :-))
Malù non fare il furbino :-D
Mica solo il secco può fermentare, dipende da cosa ci metti dentro :-)
Ragazzi, io credo che cercare di far vivere al meglio i pesci sia giustissimo e che se un esemplare ha dei problemi vada curato al meglio, ma senza cadere nell'accanimento terapeutico!

pèsciolo 15-01-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061379254)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061378283)
In america ci sono i più grandi allevamenti.. però ci deve essere un modo per procurarsi questo mangime.. non è che sia oro!

Pesciolo, i grandi allevamenti sono in Asia, generalmente in USA c'è gente che importa e vende a prezzi folli!
In USA fanno gare di bellezza, come da noi per cani e gatti e quindi c'è un mercato con gente disposta a spendere parecchio.
Gli stessi pesci, venduti per centinaia di US$ se solo vai a Singapore li trovi a 10/30US$.
Ciò non toglie che abbiano esemplari stupendi :-))
Malù non fare il furbino :-D
Mica solo il secco può fermentare, dipende da cosa ci metti dentro :-)
Ragazzi, io credo che cercare di far vivere al meglio i pesci sia giustissimo e che se un esemplare ha dei problemi vada curato al meglio, ma senza cadere nell'accanimento terapeutico!

Magari da piccoli meglio nutrirli con secco e verdure, però andando avanti concentrarsi di più su vegetali.. di certo negli USA sono più curati e di certo hanno accurato migliori tecniche di alimentazione.. non possono far star male dei pesci che hanno un costo così alto. E non saranno pochi gli appassionati come qui in italia!

angiolo 16-01-2012 11:00

Trovo interessante anche il mangime in wafer "Salad supreme", sempre su Goldfish connection. Basterebbe trovare il modo di ordinarlo (hai detto niente!).
Sul fatto che i wafer a base vegetale possano talvolta risolvere i problemi di vescica natatoria si veda qui:
http://www.rafflesgold.com/forums/in...showtopic=7026

onlyreds 16-01-2012 14:03

Non accanitevi con cibi americani introvabili.
anche da noi abbiamo la possibilità di far crescere al meglio i nostri pesci. il segreto sta nel variare molto l'alimentazione e, in casi di necessità, fare come malù.
di recente sto provando questo cibo http://www.new-era-aquaculture.com/f...ldfish-pellets, facilmente trovabile in italia, che è meno secco del solito secco. non so come spiegarlo, è un pellet morbido che affonda subito. potrebbe essere un buon compromesso

angiolo 16-01-2012 18:07

Bene, dopo un congruo periodo di prova dacci le Tue impressioni.

onlyreds 16-01-2012 18:32

il "problema" (che poi è una fortuna) mio è che i miei pesciotti sono ormai belli grossini e non credo che soffriranno più di vescica... (me la sono tirata, lo so....)
dico questo perchè è una mia sensazione che il problema o si verifica entro una certa età o non si verifica più.
spero tanto di non sbagliarmi #36#
ho solo un red cap giovincello ed è quello infatti che monitoro maggiormente.

angiolo 16-01-2012 20:25

Beh, se sono grossi avranno anche un grande stomaco e quindi sarà più difficile che il contenuto prema sulla vescica natatoria.
Però mi permetto di segnalarTi che il Tuo album va aggiornato in quanto contiene foto vecchie!

pèsciolo 16-01-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061382399)
Non accanitevi con cibi americani introvabili.
anche da noi abbiamo la possibilità di far crescere al meglio i nostri pesci. il segreto sta nel variare molto l'alimentazione e, in casi di necessità, fare come malù.
di recente sto provando questo cibo http://www.new-era-aquaculture.com/f...ldfish-pellets, facilmente trovabile in italia, che è meno secco del solito secco. non so come spiegarlo, è un pellet morbido che affonda subito. potrebbe essere un buon compromesso

Ma bisognerebbe vedere se sono gli ingredienti o l'umidità del cibo no??

onlyreds 17-01-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061383379)

certo, ovvio. diciamo che non è la consistenza del cibo a fare la differenza. ma il fatto di essere morbido probabilmente gli permette di avere ingredienti diversi o trattati in modo diverso.

pèsciolo 17-01-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061385064)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061383379)

certo, ovvio. diciamo che non è la consistenza del cibo a fare la differenza. ma il fatto di essere morbido probabilmente gli permette di avere ingredienti diversi o trattati in modo diverso.

in quanto tempo scade il prodotto? essendo umido forse ha meno conservanti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.