AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   gestione diversa con i led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341545)

Poffo 03-01-2012 23:52

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061349792)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061349530)
una domanina "cattiva" proprio tra virgolette......
ma a colori come stiamo?????
io devo vedere ancora una vasca a led con colori da vasca con t5.....o almeno me la sono persa.....ce qualcosa in giro?ne sapete niente?????
visto che ormai sono vicino al passaggio....mi comincio a preoccupare :-)) :-)) :-))

e preoccupati seriamente:-D:-D:-D:-D poi mi dirai ma ho crescite, cio il redox alto,devo alimentare di più,però risparmio,però nu ciai colori come i t5 se ti acccontenti sarai soddisfatto:-D:-D:-D:-D daie andrè daie sotto#70:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
andrè dimenticavo, ma ti prendi l"ultimo modello del dona che effettivamente sembrano molto differenti delle vecchie in meglio;-)-35-35-35

si parliamo ovviamente dell'ultimo modello quello con i led da 10w...dovrebbe consegnarmela metà gennaio....anche xkè ormai so er primo della lista altrimenti lo lincio....:-))

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061349813)
Andrea certo che Paolo ti fa coraggio....ricordagli l'armatus quando gli mangiato i gamberi che per qualche ora si blocca....come faceva il pesce quando li mangiava plaf plaf plaf ...forse voleva dirgli cambia plafoniera ahahah

AHAUHHUHAHAHUHAUHAUHAUAH..........porca miseria.....2 ore a ride.....viva l'Armatus mangia Wurdemanny....in 3 secondi gli ha dato 100€ di cibo "vivo"...Paolo troppo forte...ancora stamo a ride tutti quanti....:-D:-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061349854)
Quote:

Andrea certo che Paolo ti fa coraggio....ricordagli l'armatus quando gli mangiato i gamberi che per qualche ora si blocca....come faceva il pesce quando li mangiava plaf plaf plaf ...forse voleva dirgli cambia plafoniera ahahah

li mortacci loro non me li ricordare 100€ svaniti in 3 secondi>:-(>:-(>:-(

e invece no...mò ogni volta che mi fai preoccupare ti butto dentro la storia dell'Armatus... così ci facciamo 2 risate.....!!!

PS...e OT.....quest'anno a Livorno ci siamo tutti vero?????non provate a mancare è?che a Cesena eravamo pochi... ;-)

buddha 04-01-2012 09:08

Quali sono le date di livorno?

ZON 04-01-2012 11:47

Io sto facendo lo stesso passo di Poffo.

Ho paura di fare una ******* come Poffo.

e ormai ho deciso come Poffo.

Quidni saremo in 2 a passare da t5 + riproduzione batterica e colori decenti a led..

io pero' ho preso altre plafoniere le xr30w ,per ora 2 e se non basteranno e mi piaceranno ne metto 3. sulla mia che e' 110x70 ora illuminata da un 10x54w
Faro le foto appena smonto la plafo ATI e documentero' la cosa ogni settimana...se entro 2 mesi mi trovo un marronaio o mi schioppa tutto..o sono incapace io o ci abbiamo provato senza risultati e a quel punto torno per sempre ai t5.
Io non ho la vasca ai livelli ne di Poffo ne tantomeno di Paolo o Franco..pero' qualche colore figo ce l'ho pure io..

nano66 04-01-2012 12:24

Scusate ma nn sono d'accordo sulla qualità della luce dei t5 in quanto è priva di riverberi che solo le hqi e ancor di più i led danno.
I t5 sono ottimi ma secondo me un pò piatti come risultato in vasca.

fb74 04-01-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061350786)
Io sto facendo lo stesso passo di Poffo.

Ho paura di fare una ******* come Poffo.

e ormai ho deciso come Poffo.

Quidni saremo in 2 a passare da t5 + riproduzione batterica e colori decenti a led..

io pero' ho preso altre plafoniere le xr30w ,per ora 2 e se non basteranno e mi piaceranno ne metto 3. sulla mia che e' 110x70 ora illuminata da un 10x54w
Faro le foto appena smonto la plafo ATI e documentero' la cosa ogni settimana...se entro 2 mesi mi trovo un marronaio o mi schioppa tutto..o sono incapace io o ci abbiamo provato senza risultati e a quel punto torno per sempre ai t5.
Io non ho la vasca ai livelli ne di Poffo ne tantomeno di Paolo o Franco..pero' qualche colore figo ce l'ho pure io..

..non per smontarti ma passare da 10x54 T5 ai led i colori subiranno dei notevoli cambiamenti..
..io sono passato da 2x250 HQI a vertex e devo dire onestamente che i colori sono migliorati ma credo che questo non possa accadere da T5 a led..

talos 04-01-2012 14:10

scusate leggo molto di questi led satisled ma qualcuno li usa gia' da tempo? perche vorrei iniziare a costruire una plafo ma resto dubbioso sulla loro durata.

Orysoul 04-01-2012 14:19

io non ho una vasca stratosferica, ma i colori che ho con i led mi piacciono, sicuramente a confronto con dei t5 sono piu brutti, ma se è lo scotto da pagare per risparmiare corrente e soprattutto per risparmiare soldi nel cambio di tutti i neon che a mio parere son cari,,,bè mi tengo i miei colori.....
Quote:

Originariamente inviata da zoppi roberto (Messaggio 1061351170)
scusate leggo molto di questi led satisled ma qualcuno li usa gia' da tempo? perche vorrei iniziare a costruire una plafo ma resto dubbioso sulla loro durata.

se non vuoi aver problemi prendi led cree;-)

talos 04-01-2012 14:26

grazie Orysoul il problema era solo di costo i cree costano 6 volte un satisled e li ho gia su una vasca dolce e mi trovo bene ma sul marino volevo provare con questi tutti li usano ma non si sa da quanto tempo, ho mi sono perso qualche topic.

CILIARIS 04-01-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061350238)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061349792)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061349530)
una domanina "cattiva" proprio tra virgolette......
ma a colori come stiamo?????
io devo vedere ancora una vasca a led con colori da vasca con t5.....o almeno me la sono persa.....ce qualcosa in giro?ne sapete niente?????
visto che ormai sono vicino al passaggio....mi comincio a preoccupare :-)) :-)) :-))

e preoccupati seriamente:-D:-D:-D:-D poi mi dirai ma ho crescite, cio il redox alto,devo alimentare di più,però risparmio,però nu ciai colori come i t5 se ti acccontenti sarai soddisfatto:-D:-D:-D:-D daie andrè daie sotto#70:-D:-D:-D
andrè dimenticavo, ma ti prendi l"ultimo modello del dona che effettivamente sembrano molto differenti delle vecchie in meglio;-)-35-35-35

si parliamo ovviamente dell'ultimo modello quello con i led da 10w...dovrebbe consegnarmela metà gennaio....anche xkè ormai so er primo della lista altrimenti lo lincio....:-))

Quote:

AHAUHHUHAHAHUHAUHAUHAUAH..........porca miseria.....2 ore a ride.....viva l'Armatus mangia Wurdemanny....in 3 secondi gli ha dato 100€ di cibo "vivo"...Paolo troppo forte...ancora stamo a ride tutti quanti....:-D:-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061349854)
Quote:

li mortacci loro non me li ricordare 100€ svaniti in 3 secondi>:-(>:-(>:-(

e invece no...mò ogni volta che mi fai preoccupare ti butto dentro la storia dell'Armatus... così ci facciamo 2 risate.....!!!

PS...e OT.....quest'anno a Livorno ci siamo tutti vero?????non provate a mancare è?che a Cesena eravamo pochi... ;-)

andrè ma il dona ti ha detto gennaio ma di quale anno 2012 o 2013?ahaahahaah
per livorno spero di sì il fatto che quest"anno cè norimberga e ci voglio andare
scusate ot

pepot 04-01-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviata da zoppi roberto (Messaggio 1061351223)
grazie Orysoul il problema era solo di costo i cree costano 6 volte un satisled e li ho gia su una vasca dolce e mi trovo bene ma sul marino volevo provare con questi tutti li usano ma non si sa da quanto tempo, ho mi sono perso qualche topic.

prova a mettere un led della cree da 10w ed un led di satisled da 10 w vicini e poi guarda la differenza ............................
poi mi dici #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.