AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   oggi ho fatto il grande passo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340908)

bibarassa 25-12-2011 03:05

Ink,
se vedi che ti si alzano i valori aumenta solo il numero delle scrollatine quotidiane, non servono fonti di carbonio organico

Poffo 25-12-2011 03:24

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061328088)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061328067)
se un giorno ti andrà di spingere la vasca in modo molto più mirato....

spiega un po'... :44:

che prendo appunti... :43:

:45:

no no apunti proprio no...però è ora che prendi una strada diversa proprio come stai facendo...ne hai provate molte....e diverse....ora secondo me se riesci ad andare verso una riproduzione batterica o similare la vasca farà un salto in avanti...!!!

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061328127)
appunto.........non credo esistano conduzioni piu' scrupolose e mirate della tua....

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061328158)

anche io la penso come te

piu' mirata della sua......

scrupolose credo proprio di no...ma mirate ad avere dei risultati che non siano la crescita ma i colori ce ne sono... ;-)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061328197)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061328067)
se un giorno ti andrà di spingere la vasca in modo molto più mirato....questa vasca diventerà uno spettacolo come colori...hai degli animali fantastici....!!!!
adesso sono curioso di vedere gli sviluppi con la nuova conduzione..... ;-)

ho pensato la stessa identica cosa :4:
ovvero intendevo ... basta esperimenti scegli 1 linea e non la cambi per qualche anno e vedrai ;-)

ecco appunto....esistono eccome metodi mirati ma soprattutto diversi e collaudati...il fatto è che bisogna provarli....!
Ink le ha provate davvero tante e devo dire con grande esperienza e professionalità....
ma credo che alla fine una via di mezzo tra la riproduzione batterica e quello fatto finora gli darà i risultati migliori...#70

Marco Andena 25-12-2011 04:33

Fantastica!"!!!

Ink 25-12-2011 10:01

Grazie Andrea, vedremo dove andrò a finire questa volta...

Biba, sì è proprio quello che ho intenzione di fare. Ora sto scrollando a più non posso... nei prossimi giorni vedrò come si comportano i valori.

zagarotto 25-12-2011 10:16

Mi piace molto..bravo. Buon natale

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

fappio 25-12-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061328995)
Mica sto dicendo che non era vero...
ora però so come si fa sia ad alzarli che ad abbassarli fino a zero, il perchè ed il percome e sono contento.

cambi d'acqua , aumento del fotoperiodo, meno cibo per diminuire e diminuire il fotoperiodo, diminuire i cambi d'acqua e dosare molto cibo per aumentarli ? buon natale ... ;-)

Ink 25-12-2011 11:30

solo fotoperiodo e quantità di cibo ai pesci in sostanza. Il carbone aiuta indirettamente... e poi eventualmente fonti di carbonio... e poi importantissime è l'influenza della quantità di calcio-carbonati...

I cambi d'acqua servono a tante cose, meno che a mantenere stabilmente bassi i nutrienti. Se uno fa così tanti cambi per tenere bassi i nutrienti, destabilizza a tal punto la vasca da farli poi alzare...

fappio 25-12-2011 11:40

ink , ok ma queste cose si sanno da anni, decenni (tranne forse che il calcio e i carbonati abbassano i nutrienti ) è come se io domani esultassi per aver capito che uno schiumatoio più potente , elimina più nutrienti ( per fare un esempio )

dimaurogiovanni 25-12-2011 12:10

complimenti luca una signora vasca .quantita' di zeolite inserita è con che flusso?

Ink 25-12-2011 12:19

Fappio, mi fa piacere che tu sia nato "imparato"... io sono un povero sfigato e ci ho messo 15 anni per capirle e, soprattutto, metterle in pratica almeno in parte...

visto che tu le hai sempre sapute, ora ti resta solo da dimostrarle...:4:
perchè io non le ho ancora viste...:44:
------------------------------------------------------------------------
Giovanni, inserita 2 giorni fa, 300ml con flusso 400 l/h.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.