![]() |
la temperatura lasciala così,è meglio che sia stabile anche se di mezzo grado più alta,l'anubias magari spostala più in basso,se è in piena luce rischi ti si riempia di alghe....
la tesi l'ho appena iniziata,dovrei laurearmi a ottobre...magari l'argomento fosse sugli acquari,l'avrei già finita #17 |
Quote:
Io sto provando la stessa tua soluzione ma su roccia e con una Anubias Bonsai veramente carina con foglie ovali piccolissime... e l'ho messa proprio sotto i neon a circa 20 cm dalla superficie.. Vedremo se radichera' e sopratutto se non si brucera' per troppa luce.. |
Beata te :-) , e in cosa ti laurei? #22
Grazie mille x i consigli, la sposterò più in basso perchè messa lì le foglie tendono a decomporsi. Pe fortuna invece le foglioline più basse crescono bene. L'anubias che ho interrato invece con mia grande sorpresa si sta sviluppando molto, pensavo fosse molto più lenta la crescita, invece in 2 settimane ha messo 5 foglie nuove. Poi per il fondo non c'era il ceratophillum e il negoziante mi ha consigliato 2 piantine, che confrontando cn delle foto qui sul sito mi sembrano echinodorus #24 Hanno delle foglie grandi ovali verdi macchiate di rosso, mentre un'altra è della specie tutta verde. Può essere? Però leggendo la scheda dice luce intensa e pianta da centro #24 Però a me sta crescendo benissimo anche se ho luce bassa, ma soprattutto io l'ho messa sul fondo, può essere un problema? A me nn pare stia male. Cmq magari mi sbaglio sul tipo di pianta #12 |
Ciao arlequen, la mia anubias è a un 15cm dal neon e anche se è di solo 25w sta bruciacchiando le foglie più alte,almeno credo sia questa la causa #24
|
le echinodorus sono piante resistenti,e alcune sono anche poco esigenti come luce,lasciale pure sul fondo perchè diventano belle grosse di solito...
come tipo non saprei dirti,perchè ce ne sono tantissime,hai provato a guardare qui se ci sono anche le tue? http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ciao ciao PS:spero di laurearmi in biotecnologie mediche ;-) |
Grazie del link...ho dato un'okkiata alle foto, uhm a me sembra un echinodorus ozelot green #24
Dopo provo a postare una foto così chiariamo ogni dubbio :-) Complimenti! Questa si che è una bella laurea :-), vedrai che per ottobre ce la farai #25 |
Rieccomi, ho fatto le foto spero siano chiare:tutta verde http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_004_109.jpg puntini rossi http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_003_135.jpg
|
la seconda è una ozelot,la prima non sono sicura...magari una Echinodorus cordifolius #24 #24
cmq per toglierti il dubbio prova a postare la foto nella sezione piante |
Grazie lyla, quindi vanno bene per il mio acquario vero? A me messe lì sul fondo piacciono :-))
Poi da ieri c'è una novità...vedo passeggiare sui vetri dei piccolissimi vermiciattoli bianchi, oggi alcuni sembrano morti e sn diventati tipo secchi sul vetro stesso...che roba sono? #24 Per il resto tutto bene, oggi ho sistemato quell'anubias più in basso |
direi che le due echinodorus vanno bene per la tua vasca,per i vermetti non preoccuparti,non sono nocivi e appena inserisci i pesci se li pappano loro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |