![]() |
Quoto, meglio 3 settimane
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se le diatomee non hanno nutrimento ( luce e silicati, nitrati) moriranno in questo nuovo periodo di buio, ma quando accenderai ricompariranno inevitabilmente, anche se avrai tutto basso, dovrebbero però piano piano sparire,non preoccuparti e inserisci ogni 5 giorni una fiala di biodigest prodibio...
Buon Anno, scusate per gli errori grammaticali, ma a quest' ora...non capisco più niente.. |
Eccomi di nuovo... Come previsto le alghe sono quasi del tutto scomparse. La nanokoralia ho deciso di puntarla verso la superficie in modo da favorire un maggior scambio gassoso. Inoltre il coperchio lo lascio aperto. Attualmente sono a 5 ore di fotoperiodo. Ho acquistato i test Salifert (NO2, NO3, PO4) i quali mi rilevano rispettivamente:
0, 20 e 1 mg/l Secondo voi vanno bene o c'è qualcosa che non va? Vi faccio anche vedere una foto attuale http://img718.imageshack.us/img718/6610/img5456qi.jpg |
Sei a rischio con quei valori... Non incrementare il foto periodo per una settimana almeno, il prossimo week end misura i valori e ne parliamo
Ok perfetto, seguo il tuo consiglio!
------------------------------------------------------------------------ Giusto un'altra cosa.. Attualmente doso 3 ml di Denitrol ogni settimana. È poco o va bene? |
va bene, ma metti anche il biodigest prodibio?
|
Non conosco il denitrol.. Di che marca e'?
Quote:
Quote:
|
Piccolo aggiornamento... mentre il fotoperiodo è rimasto fermo ho fatto un po' di modifiche alla gestione della vasca.
Per prima cosa per evitare un ulteriore innalzamento degli inquinanti e anzi ancora meglio per abbassarli ho cambiato il sistema di filtraggio. Prima: cannolicchi, spugne e carbone attivo Ora: carbone iperattivo e resine Ho acquistato un altro integratore batterico in modo da evitare la monocoltura. Quindi ora doso Denitrol e Biodigest alternandoli ogni settimana Inoltre ho misurato anche ammoniaca e PH i quali sono risultati rispettivamente 0 e 8.0 Che ne dite? Altri suggerimenti? |
Niente lascia maturare.
Gli NO3 a 10 non è una dramma... scenderanno... Per i PO4 a 1 hai fatto bene a mettere la resina (di che marca?). Io la resina anti PO4 l'ho tenuta fina da subito e l'ho tolta solo quando il sistema li smaltiva da solo. Tieni sotto controllo le alghe filamentose. Se aumentano troppo considera di stoppare il fotoperiodo o di ridurlo... altrimenti vai di 1 ora a settimana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |