![]() |
ho visto plafo a led montate a 20 cm e la luce illuminava pure il pavimento..
------------------------------------------------------------------------ per me la luce più sicura per adesso sono le t5...il futuro non si sa...ma io voglio stare tranquillo...voglio poter guardare una plafo accesa direttamente...non direttamente...o come mi pare e piace senza la preoccupazione di farmi male da solo... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
guardati forse per 2 ore...è una luce completamente diversa...non confondiamo le idee..
|
Quote:
|
chiamala tranquillità mentale...io la chiamo tranquillità reale...
|
Quote:
la tranquillità menatale è quando uno è convinto di quello che pensa perciò si sta tranquilli fino a prova contraria la tranquillità reale e quando uno è sicuro e la sicurezza e consolidata con prove e analisi di rischi in questo caso, stai tranquillo che se si sottoponesse una plafoniera T5 per i nostri usi alla verifica EN 62471 come prevede la norma vigente credo che sarebbe superiore al fattore rischio 2. non per nulla dall'entrata in vigore della legge tutte le plafoniere neon per uso civile sono state munite di griglia quadrettata oppure di plex opalino, proprio per essere conformi alla legge... |
Quote:
|
Quote:
Le lampade ed i sistemi di lampade (comprese le sorgenti di radiazione fissate ad una macchina che sono utilizzate unicamente per l’illuminazione) sono classificati in 4 gruppi, secondo lo standard CEI EN 62471:2009. Questa norma prevede metodi di misura e classificazione ed anche se non definisce vincoli specifici per la marcatura, rappresenta attualmente lo stato dell’arte in termini di informazioni sulla sicurezza foto biologica delle lampade e dei sistemi di lampade (compresi i LED). perciò se noti bene la norma prevede tutte le lampada, tutte significa anche le lampade neon, compreso i led, viene specificato compreso LED perchè il led per la sua struttura potrebbe non essere definito lampada, e pertano non essere soggetto alla regolamentazione, ma essendo specificato non si può scappare. spero di non averti rovinato il sonno:1: Auguri di Buon Natale |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |