AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Raiderale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340311)

Birk 19-06-2012 01:36

Quote:

Originariamente inviata da jonjboz (Messaggio 1061705995)
Scusate, anche se i pochissimi trascorsi con il pradone della vasca non sono stati dei migliori, vorrei dire alcune cose dopo quello che ho letto in questo post.
La prima cosa che vorrei dire è che non capisco cosa vuol dire vasca giovane o matura, se la vasca è bella è bella e basta.
Non capisco il fatto che per vasca del mese vengano scelte vasche di un certo litraggio, si può avere bonsai meravigliosi e boschi orrendi quindi per me nella sezione andrebbero valutate tutte le vasche indipendentemente dal litraggio.
Poi vorrei far notare che se guardassimo alla correttezza di chi è stato scelto in passato avrei molte cose da dire in primis come è stato detto molto spesso meglio un pesce fuori luogo che l'uso di Zeospur.
Se si vuole questo tipo di polemica allora mi piacerebbe vedere che fine anno fatto molte delle vasche che hanno ottenuto il riconoscimento, secondo me (e spero di sbagliarmi) ma molte sono trapassate e non per incidenti estivi come spesso si legge #24
In definitiva io credo che la vasca nel suo riconiscimento ci sta tutta e anzi esorterei ad aggiornare l'articolo con la scelta fatta dall'utente proprio per portare l'esempio ai neofiti che leggeranno.

Meglio un pesce fuori luogo che l'uso del zeospur???
Ci vuole coraggio a dire una caccata simile

Sent from my iPhone using Tapatalk

oceanooo 19-06-2012 01:36

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061706025)
Quote:

Poi vorrei far notare che se guardassimo alla correttezza di chi è stato scelto in passato avrei molte cose da dire in primis come è stato detto molto spesso meglio un pesce fuori luogo che l'uso di Zeospur.

Non condivido affatto questa tua affermazione...
come fai a paragonare l'uso dello spur ad un pesce che soffre in un litraggio esiguo?
pensi che lo spur sia un modo semplice per ottenere i colori?
se si hanno coralli marroni, rimangono tali con spur o meno.

valentina ma che vuoi farci ... lascia stare ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061706052)

Sent from my iPhone using Tapatalk

aahahah il mondo è bello perche è vario

cmq radiale il pesce l ha levato penso non sia piu il caso di parlarne ;-)

fabiopre 19-06-2012 08:27

Ma qual'è il link della vasca? Senza entrare nel merito mi piacerebbe vederla... :-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

GROSTIK 19-06-2012 11:06

direi di finirla con queste polemiche sterili ..... ;-) ...

jonjboz 19-06-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061706053)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061706025)
Quote:

Non condivido affatto questa tua affermazione...
come fai a paragonare l'uso dello spur ad un pesce che soffre in un litraggio esiguo?
pensi che lo spur sia un modo semplice per ottenere i colori?
se si hanno coralli marroni, rimangono tali con spur o meno.

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061706052)

Vedete le vostre risposte non tengono conto di una cosa, se un acquariofilo fa un errore e mette un pesce inadeguato in una vasca può fare come ha fatto Raiderale, cioè toglierlo e il problema è risolto, chi invece tira le vasche e usa zeospur2 per "PURGARE" i coralli (che ricordo essere esseri viventi come i pesci) quando perde la vasca, e non raccontiamoci palle perchè di vasche ne sono state perse a decine, come lo considerate voi??? Scommetto che lo considerate un Big dell'acquariologia, beh!! io no, e siccome gli esempi non mancano anche negli utenti eletti vasche del mese, fatemi una cortesia tenetevi le vostre ipocrisie per voi e non eleggetevi a saccenti perchè anche la pratica di spurgare le vasche con Zeospur2 è daleteria ed è un pessimo esempio per i neofiti, e può fare fare molti più danni di un pesce in una vasca stretta!!
Ringrazio Raiderale per aver rinunciato al suo pesce e credo che la sua vasca meriti di stare in quella sezione #28

valentina84 19-06-2012 15:46

Ipocrite invece sono le persone che sbavano dietro vasche tirare e poi dicono che non sono naturali perché non sono in grado di raggiungere determinati risultati. Io la chiamo invidia
Sinceramente non ho mai visto saltare una vasca per lo spur,e come saltano le vasche tirate lo fanno anche quelle marroni.
In natura i coralli sono colorati,non marroni
Io non ho mai sentito i polipi dei miei coralli lamentarsi dopo lo spur...

bibbi 19-06-2012 15:59

concordo , lo spur se uno non sa usarlo non deve usarlo,

..dopo non si lamenti.....

jonjboz 19-06-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061706760)
Ipocrite invece sono le persone che sbavano dietro vasche tirare e poi dicono che non sono naturali perché non sono in grado di raggiungere determinati risultati. Io la chiamo invidia
Sinceramente non ho mai visto saltare una vasca per lo spur,e come saltano le vasche tirate lo fanno anche quelle marroni.
Io non ho mai sentito i polipi dei miei coralli lamentarsi dopo lo spur...

Forse non te ne sei accorta ma i coralli non parlano, in compenso schiattano, è vero anche le vasche marroni schiattano, ma questa non è affato una buona ragione per giustificare l'uso del solfato di rame per tirare i colori.
Vedi Vale chi mi conosce sa che l'invidia non so neppure dove sta di casa, infatti non mi permetto di giudicare chi usa Zeospur2 per tirare i colori, però mi permetto di ricordare a lor signori che un pesce in una vasca inadeguata è un errore ai miei occhi tanto quello di usare prodotti potenzialmente pericolosi (e lo spur lo è tanto che c'è scritto anche sulla boccetta).
Come detto dal moderatore la polemica è sterile perchè questo è il tipico caso in cui il bue disse all'asino cornuto ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061706760)

Ne sei così assolutamente certa????

GROSTIK 19-06-2012 16:27

chiudo ...... siamo decisamente OT ..... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.