![]() |
oggi ho acceso la sonda redox (senza ozonizzatore naturalmente) ed il potenziale era pari a 300...
non è sceso di tanto anzi..... |
un'altro dubbio che ho....
quando somministravo il reefbooster i coralli sembravano riprendere colore... adesso mi sembra che siano diventati più chiari e non spolipano tanto....:13: domani do un cubetto di artemia ai pesci... non li posso lasciare a digiuno a vita; hanno incominciato a mangiare le alghe rosse sulle rocce.... spero che maturi in fretta il fito così sono sicuro di non far danni.... secondo voi la mia rocciata e bassa? |
Rocco, in quella vasca e con quei valori il booster scordatelo.
invece del congelato somministra del secco... scaglie di spirulina o granulare, inquinano meno. Per il fotometro va bene, io però per qualche giorno sono indisponibile causa abbuffate di natale... |
Quote:
ok secco ai pesci quando hai un po di tempo fammi sapere così ti bombardo di domande.... |
oggi ho eseguito il test askoll po4.... risultato test zero:10:
|
Per i po4 marini askoll e niente per cena è uguale ;-)
|
cazzarola ma ne andasse una bene!!!!:1:
|
ultimo aggiornamento:
no3 25 test sera po4 0,1 test sera e askoll kh 14 alimento i pesci un giorno si e uno no con il secco e ieri sera ho iniziato ad alimentare i coralli con il fito.... 150ml sarò pure poco esperto ma secondo me i coralli hanno fame... il 90% degli sps non spolipa più di tanto a parte una millepora che ha i polipi lunghi quasi 7mm ho fatto due cambi d'acqua da 70l e cambiato il carbone; mentre lo schiumatoio raccogle poca roba... ho inserito anche una calza all'uscita dello schiumatoio per vedere se passano schifezze e dopo tre giorni incomincia ad essere marroncina... stasera continuo a dosare fito.... vediamo i progressi... il dubbio che mi sorge è: ma il fito può bastare ad alimentare i coralli o devo aggiungere qualcosa di altro? |
con quei valori , se sono esatti........i coralli hanno bisogno di tutto fuorchè il cibo:4:
|
secondo me se nn spolipano proprio fame nn hanno!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |