![]() |
appena letto il commento ho subito pensato ad un polichete ma quel tubo è troppo grosso :\
|
no son dei vermi tubolari che fanno pendere n filo attraverso il quala catturano le loro prede (avanzi di cibo e particolato)
|
Quote:
io anche ne avevo uno sulla tridacna... ma prima che diventasse troppo grosso da sporgere l'ho otturato (e quindi ucciso) imbottendo l'ingresso del tubo con la colla epossidica. non sono dannosi, ma se impeiscono al mantello di aprirsi bene, un po' di fastidio lo da' P.S.: hai visto come mangiano?? emettono delle reti filametose di saliva che intrappolano sedimento e cibo.... poi con la bocca riavvolgono il filo e inglobano in tutto, come quando si ritira la lenza da pesca :-)) |
Quote:
|
si ho visto come mangiano, ma con la colla ? quello comunque disturba ... con le mani non si spezza? o con una tenaglia?
|
Quote:
dovrebbero essere molto duri, ma se riesci a spezzarli tantomeglio! |
voglio vedere se resistono al tronchesino.... ;-)
|
allora tagliato con la forbice ma e' anche ricresciuto volevo chiedere che sia un bene spostarla piu' in alto e sotto la luce? i colori dovrebbero migliorare o non va bene secondo voi? allego una foto
http://s13.postimage.org/9r61ybwgz/v...12_873x654.jpg |
Lì avrebbe una corrente diversa? ( la seiatopora ha un colore migliore dell' ultima volta, bravo!)
|
la seriatopora ha apprezzato un po' di ombra sotto il led non stava bene , mentre la hystrix piu' luce ha meglio sta, tornando alla tridacna li avrebbe molta piu' luce e come corrente piu' o meno la stessa visto che e' sempre dietro una roccia (forse un po' di meno) il pericolo e' che dovendola spostare con tutta la roccia devo trovare un posto per farla stare stabile visto che ogni tanto si muove
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |