![]() |
la maturazione?
|
A me la rocciata non piace molto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao allora veramente dalle misure della vasca avrai un 40l lordi cioè meno di 35 netti, e ti sconsiglierei di inserire un pesce ( mi raccomando se rischi nel metterlo metti un gobiodono)
La rocciata è troppo ammassata leggi qui per qualche suggerimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311097 |
a me la rocciata non dispiace TROPPO...
Spezza le due roccie al centro e dietro, e mettile a forma piramidale, mi raccomando equilibrio compositivo! Quindi non appesantire troppo da un lato nè dall' altro... |
Allora eccomi di nuovo qui dopo qualche giorno di assenza dovuti a impegni di lavoro...la vasca come avete visto è pronta e ormai gira da qualche giorno. La rocciata anche se dalle foto non rende bene credo non sia male, ci sono tre lati liberi per la pulizia dei vetri ed è bella ricca di anfratti e nascondigli e, inoltre, la circolazione dell'acqua è sufficiente anche grazie alla pompa di movimento di 1.600 litri/h. La maturazione la sto ottenendo usando il metodo rapido, ovvero acqua già matura proveniente da vasca avviata da diversi anni e aggiunta di batteri (biodigest, denitrol e prime). Come invertebrati ho spostato i pochi che già avevo (palythoa, zonthus, dendronephtya) nell'attesa di comprarne altri (xenia, zoanthus vari, acropore, etc...). Ho aggiunto solo due crostacei: un paguro e un rhynchocinetes. Vorrei aggiungere uno Stenopus hispidus e una Bavosa Salaria (mi è stata consigliata come pesce "tecnico"). Per il resto l'Ocellaris ha gradito il cambio di vasca anche se è ancora un pò timido e non ha esplorato completamente la vasca. Vi posterò presto altre foto...
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo: sto integrando la dieta dei filtratori aggiungendo CoralActiv della Dennerle, un mangime specifico per gli invertebrati filtratori |
spero che cambierai luce per le acropore, oltre che ad un'acqua abbastanza magra, cosa apposta per i molli.
|
Cari amici, ci sono grosse novità nella mia vasca che domani vi illustrerò...diciamo che ora è ben popolata e credo di essere al 70% del mio progetto di popolamento...vi dico solo che ciò che ho inserito sembra gradire il nuovo ambiente che ho creato...dunque, come dicevo, domani descrizione completa degli organismi ospitati, nuova disposizione della rocciata e foto (anche se la qualità di queste ultime fa sempre pena)...stay tuned!
|
aspetto le foto ;)
|
seguo
|
aspettiamo le foto -50, mi fa un pò paura la tua affermazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |