![]() |
ma comprese di tasse e dogana?
|
Tasse (iva nel nostro caso) e dogana sono due cose diverse.
Probabilmente i costi di spedizione sono dazio e tasse esclusi. Il dazio varia in base alla categoria merceologica che applicheranno: - 85414010 00: Dazio 0%, iva 21% -- Diodi, transistor e simili dispositivi a semiconduttore; dispositivi fotosensibili a semiconduttore, comprese le cellule fotovoltaiche anche montate in moduli o costituite in pannelli; diodi emettitori di luce; cristalli piezoelettrici montati --- Dispositivi fotosensibili a semiconduttori, comprese le cellule fotovoltaiche anche montate in moduli o costituite in pannelli; diodi emettitori di luce ---- Diodi emettitori di luce, compresi diodi laser - 94051021 90: Dazio 4.7%, iva 21% -- Apparecchi per l'illuminazione (compresi i proiettori) e loro parti, non nominati ne' compresi altrove; insegne pubblicitarie, insegne luminose, targhette indicatrici luminose ed oggetti simili, muniti di una fonte di illuminazione fissata in modo definitivo, e loro parti, non nominati ne' compresi altrove --- Lampadari ed altri apparecchi per l'illuminazione, elettrici, da appendere o da fissare al soffitto o al muro, esclusi quelli dei tipi utilizzati per l'illuminazione delle aree o vie pubbliche ---- di materie plastiche o di ceramica ----- di materie plastiche, dei tipi utilizzati per lampade e tubi ad incandescenza ------ altri Credo la categoria sia questa, si dovrebbe chiedere in dogana :) Per mia esperienza comunque il dazio non è mai eccessivo, l'iva mi direte invece è eccessiva, e si applica al prezzo fatturato + il dazio (tassa su tassa :D) Se fosse nella prima categoria, non pagheremmo nessun dazio ci sarebbe solo da applicare l'iva. Ah, chiedere possibilmente di non fatturare le spese di spedizione, altrimenti applicano l'iva anche a quelle... |
Lo so che sono due cose diverse,infatti ho chiesto se era il totale compreso tasse e dogana.
Comunque è stato fatto un bel 3d da dhave proprio per calcolare,indicativamente,sia tasse che dazi vari. |
ho contattato l'altro gruppo d'acquisto...loro hanno già ordinato...vediamo se pagheranno spese extra..
|
Ragazzi, per me dovete fare una bella cosa: condizione peggiore e condizione migliore. Come spiegavo in quella discussione, varia da caso a caso, se uno paga poco ed arriva subito, non è detto che l'altro paghi un patrimonio e riceva dopo un mese.
L'ideale è creare una finestra di "costo", se va bene siete sul valore minimo, se va male sul massimo. Vi consiglio però di essere pronti ed informati su entrambi i casi, che non si sa mai. Poi altrimenti cade tutto sulle spalle del gestore del gruppo di acquisto. |
Quote:
Infatti cosi si fa un po di chiarezza sul costo totale delle plafoniere e si evitano molti problemi!! |
in serata invierò a chi ha preso part al gruppo...un messaggio privato riguardo le tasse...
|
Raddoppio... Una 4G in più per me stessa configurazone della recedente.
Microreef ma ti arrivano i miei mp? Perchè non mi rispondi? Che t'ho fatto? -20 -20 -20 |
Poisons: 2*120w led cree con controller 90°
2 braccetti reggiplafoniera chiara80:plafo 4g lenti 60°con controller e reggiplafoniera Sicily75: 2 plafo led cree 60w microreef:144w led cree con controller braccetti reggiplafoniera barto 66: plafo led cree 60w peterland: 2 plafo 4G (60*14*55) 144 Watt (24 LED CREE XPE D3 + 24 LED CREE XPG R5) CON CONTROLLER ELETTRONICO - LENTI 60 gradi + 2 braccetti reggiplafoniera axelpt:modello 4g +controller+staffe+lenti 60° geribg:plafo 4g con controller |
Cavolo... stavo per comprare tutti i pezzi per farmela e ho beccato questo thred!
Ragazzi, ma dove vedete i prezzi? Ho scaricato il catalogo... ma non trovo i prezzi. Sono interessato a questa, potrei unirmi al gruppo: Item NO. : 1 - 60x3W-S/R Size (mm): 750(L) * 300(W) * 65(H) Weight: 7.3kg Ma poi nello specifico come funziona questo gruppo? Chi compra, chi paga, chi rispedisce agli altri??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |