![]() |
se hai fatto bene la bottiglia non c'è pericolo ke l'acqua e zukkero+lievito finiscano in vasca.
Come ti hanno già consigliato, per ridurre la patina oleosa puoi lasciare per qualke tempo il getto della pompa un po' sopra il filo dell'acqua in modo da creare un po' di movimento superficiale (e ossigenazione). ciao ciao |
Quote:
|
guardate la foto sopra :-(
|
c'è nessuno? cmq anche alcune piante tipo la cryptorine e l'egeria densa stanno facendo le foglie marroni ma che sta succedendo vi prego rispondete grazie #07
|
Dalla foto non si vede molto bene la situazione ma le "cose" marroni poterebbero essere alghe.... oppure marciscenza -28d#
In linea generale credo tu abbia un problema di eccesso di batteri in vasca #06 ma siccome sei ancora in fase di amturazioen è normale ke i batteri si spargano un po' ovunque :-) Controlla i valori... inizia ad arrivare con i nitriti a 0 e poi vediamo un po'. ciao ciao |
Per la parte oleosa io direi di assorbirla con dello scottex. Direi anche di rompere un po' lo specchio d'acqua della vasca (come ti hanno già suggerito!) e se tutto ciò non bastasse ad impedire che si riformi aumenterei un po' la portata della pompa (penso che sia una di quelle regolabili con il cursore o con il volano).
Io feci così nei primi giorni di vita della mia vasca... |
Quote:
Io ho sempre evitato le due "bretelle" di plastica perche' abbassano di molto il filtro e ti ciucciano un sacco di litri d'acqua di capienza .. quindi ho siliconato il filtro sui bordi direttamente al vetro alzandolo fino al massimo (contro il bordo interno del coperchio) e guadagnando un bel po' di litri d'acqua. Il filtro e' economico (Freelife 3) ma di straordinaria efficacia se riempito con 1500gr. di canolicchi (ce ne starebbero pure di piu'!) e garantisce un acqua eccezionale. Altra cosa da curare e' l'uscita del tubo pompa mettendo un raccordino a 90° |
ragazzi oggi ho fatto i test dell'acqua
allora NO3 50 NO2 1 GH >10 KH 15 PH 7.6 poi la mia negoziante ha detto per il problema delle macchie devo rimettere il carbone attivo e una nuova lana ma non mi sembra un buon metodo dite voi allora? ;-) |
miii ma l'acqua dalle tue parti è parekkio dura eh??!! -05
cmq io prima di smanettare ancora spetterei ke i nitriti siano a 0.... il filtro è ancora in evidente stato di "lavori in corso" batterici ehehe |
guardate anche questa pianta sta morendo? #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_110.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |