AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   crs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333103)

silver3637 23-06-2008 22:28

Bè non tenerlo segreto questo spacciatore di caridine :-D

Anche io devo integrare un pochino ;-)

silver3637 24-06-2008 21:09

miccoli, non so se è vero ma oggi mentre ero da un pescivendolo ho sentito una persona che utilizzava questo metodo ed ha quanto capito aveva escursioni di 3-4 gradi in salita ed in discesa in poche ore ed a lunga andare ha compromesso la salute dei pesciotti .. non so comunque che vasca avesse e che quantità di ghiaccioli usava .. non ci ho parlato direttamente ma ho spiato la conversazione :-D

miccoli 24-06-2008 21:18

beh ioho veramente una blanda azione rinfrescante...
non ho comprato nemmeno oggi il termometro #23
comunque ho sempre 25 , 26 gradi al max in casa..speriamo che le temperature non aumentino oltre
oggi non sono riuscito a vedere la femmina puerpera
poi la cerco
:-))

rino9 25-06-2008 19:03

ciao miccoli grazie dell'informazione privata comunque si puo anche dire anche perche e lo stesso fornitore di parecchi(anche di silver),e mimmo alias amanino, ma ti sono arrivate? -11 comunque sto sperimentanto da oggi il tuo sistema,sono due giorni che qui giu si boccheggia la vasca grande aperta fa 28,5 la piccola con la ventolina non riesce a scendere sotto i 26 e cosi mi son detto mo provo,il bello che l'eden va giusto nella borsa termica e chiusa la lampo rimangono giusto i tubi fuori stamani son partito con una placca ma non vedendo risultati adesso ne ho aggiunta la seconda vediamo domattina come va :-)) tu che risultati hai ottenuto?credo che la tua crystal abbia rilasciato anche le mie sono state nascoste al momento :-D

silver3637 25-06-2008 21:15

Bè la mia oggi finalmente l'ho vista gironzolare senza uova ma di piccoli ancora non se ne vede .. non ne aveva moltissime quindi se è nato qualcosa sarà ancora più difficile !

miccoli 25-06-2008 21:23

io ne ho smarrite due su tre #23
saranno nascoste a covare
:-D

silver3637 25-06-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
io ne ho smarrite due su tre #23
saranno nascoste a covare
:-D

:-D :-D :-D

Bè spero che si diano da fare pure le altre .. p'er il momento nn sembrano averne intenzione .. vedremo !

miccoli 26-06-2008 18:47

ad oggi non sono riuscito a vedere le due femmine con le uova allo stadio piu avanzato,mentre ho rivisto la terza che le ha scure sotto l addome..
oggi pero' c'è un atmosfera strana in vasca...
i maschi sono in continuo movimento(a volte si scontrano tra di loro) come se esplorassero la vasca in lungo e in largo,ma di corsa
sono 2 ore che li guardo e non accennano a smettere..
mi pare di aver letto che fanno cosi' quando qualche femmina sta per partorire
pero' è strano
una potrebbe essere arrivata al termine della gestazione, ma l altra in cui ho scorto le uova sotto l addome una settimana dopo, non dovrebbe essere prossima al parto.. #24
la terza gironzola qua e la senza meta e ogni tanto agita i pleopodi tra le uova
la quarta femmina che ho(o presunta tale) se ne sbatte altamente -28d#
non ha uova..
scusate se sono ossessivo :-))

rino9 26-06-2008 18:53

i maschi fanno cosi quando c'e una femmina pronta all'accoppiamento ;-)
ma poi ti sono arrivate le ss :-)

rino9 26-06-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviata da silver3637
Bè la mia oggi finalmente l'ho vista gironzolare senza uova ma di piccoli ancora non se ne vede .. non ne aveva moltissime quindi se è nato qualcosa sarà ancora più difficile !

appunto per vedere i piccoli i primi giorni ci vuole molta fortuna se ne stanno nascosti direi che si cominciano a vedere dopo una settimana #82 oggi ne ho visto un'altro abbastanza cresciuto,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.