![]() |
PS: cambio acqua 20% e ho iniziato con il vagilen .
|
Ok
|
Attenzione, non fare confusione: il Metronidazolo è contro i protozoi (flagellati) e i batteri anaerobi (solamente).
Il Droncit (Praziquantel) è contro i vermi, che NON sono dei flagellati e non risentono del Metronidazolo. |
Ormai questo credo che sia dato per assodato, è tutta la discussione che lo ripetiamo. :-D
|
Essì, vermi sono e vermi rimarranno -28d#
Però se il pesce guarisce qualche dubbio mi viene... |
hahaha xD no problem tanto ieri ho finito con il droncit e ho incominciato con il Metronidazolo quindi muoiono entrambi *_*.
NB. stamani ho notato qualcosa di strano agli occhi dei miei due discus piu' grandi . in pratica NON hanno ne rigonfiamenti ne escoriazioni ma il cerchio che costituisce la pupilla non e perfettamente rotondo . per farvi vedere ecco le foto, spero che non sia qualcosa di grave T_T : http://imageshack.us/g/217/22112011276.jpg/ |
A questo punto non formulo altre cure (il discus è stato sottoposto a tutto e di più), penso di essere andato già oltre al consentito per chi non è un veterinario specializzato in pesci. Si può però analizzare l'accaduto. Il prodotto usato è anche efficace contro alcuni parassiti branchiali, potrebbe anche essere stato questo a invogliare il pesce a mangiare anche se probabilmente si poteva scegliere un trattamento meno invasivo. Se un discus ha vermi intesinali il più delle volte NON smette di mangiare, questo avviene invece spesso con i branchiali o i flagellati.
|
capisco ma gli occhi sono normali ? questo mi turba un pò . o mi sto impressionando per niente ?
|
A me sembrano normali.
|
ah meglio ormai ogni piccolo difetto mi preoccupo xD ancora devo fare l'occhio .
comunque dopo la cura e appena si sono ripresi vi posto tutto sull'acquario con loro =D . grazie a tutti raga vi farò sapere alla fine della cura che risultati avrò ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |