AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Smonto????.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332307)

mino.cruiser 10-11-2011 23:42

Concordo con gli amici Oceanoo,Ciliaris etc.etc.......per me Frank rimani sempre il prof per i colori che riesci a tirare fuori.....ma la rocciata non mi piace per niente....
.....col l'aiuto di Paolo e le sue braccia superlunghe farai una rocciata degna dei tuoi coralli.
.....per creare una rocciata "artistica" con degli sbalzi etc etc....devi andare per forza di cemento...

dodarocs 11-11-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061236268)
Le mani in vasca ce le devi mettere per forza tra un po',la lana le coralline non le leva... Ora la vasca e' giovane

Per ora quelle marroni dure mettendo la spugna della vileda li leva, poi ho anche un raschietto che invece della lama ha la plastica#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061236431)
Cos'è la storia delle mani in vasca??

nulla...solo che non mi piace le mani in vasca e sfottono.

GIMMI 11-11-2011 11:58

Ciao Franco, mi sono letto i commenti e concordo con i molti, i coralli sono bellissimi ma troppo grandi per fare una cosa armoniosa, purtroppo, come già è stato detto, fare la rocciata con coralli grandi e con la fretta che necessariamente hai è una cosa molto difficile, armati di pazienza perchè credo che la rocciata dovrà maturare in più riprese per cercare l'armonia che ti puo offrire solo una rocciata con coralli piccoli cresciuti sul posto....per il resto vorrei introdurre una domanda a tutti gli interlocutori e spero di spiegarmi;
con una vasca cosi grande tutti pensano di fare degli atolli, vedi ad es. il disegno di Franco o la vasca stessa, io invece comincio a vedere la vasca come un pezzo di barriera portata in casa, ossia, la parete di fondo completamente ricoperta di rocce e la parte frontale libera, concepire la vasca quindi idealmente divisa in 2 con la parte posteriore tutta roccia e quella anteriore tutta libera.
in pratica la vasca vista come è ora nella 1° pagina è un piccolo pezzo di mare riprodotto in miniatura mentre quello che idealizzo io è un pezzo di mare in scala 1/ 1 in casa.......

se mi sono spiegato, e lo spero, gradirei dei commenti/ pareri.

comunque, come si dice, complimenti il "manico" che molti di noi stanno cercando tu lo hai da tempo.
ciao Franco
Max

Ink 11-11-2011 13:08

personalmente non vedo la pura necessità di fare degli atolli, ma anche a me piacerebbe di più una rocciata più importante e più movimentata, sale, scende, entra ed esce... con i coralli così grossi è molto difficile però...

anthias71 11-11-2011 13:45

anche per me niente atolli
dal momento che hai spazio tra coralli e pelo acqua, basterebbe alzare la rocciata di 10cm e riusciresti a posizionarli meglio
con una rocciata più alta hai più possibilità di "sfalzarli"

p.s.: avrei fatto anche la vasca più alta di almeno 5cm, sembrano pochi ma aiutano.

MAURINO fABRIZIO 11-11-2011 13:50

#70#70#70
Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061234308)
franco.......ma che minchia ti sei fumato? L'impossibileeeeeeee!!!!

Ma si si...è una cacata di vasca!
Vengo a prendere gli animali...così non ci pensi più!

Sei un folle.......con problemi di vista! Seri! Molto seri!!!!

La vasca è spettacolare!!!!
Come la pulisci dentro?

rocco1785 11-11-2011 14:37

vasca

Bè guarda i coralli sono bellissimi, e grossi.... io ti consiglerei di tagliarli un po in maniera da poter dare un'effetto ad una rocciata uniforme. Riguardo alla rocciata non so se con dei sps così grossi riusciresti a sistemarla. Cazzarola con una vasca così grossa non hai spazio?????
non abbandonare l'acquariologia..... è come un fumatore che smette e quando vede qualcuno fumare ha la tentazione, e prima o poi ci ricadi......

dodarocs 11-11-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061237186)
anche per me niente atolli
dal momento che hai spazio tra coralli e pelo acqua, basterebbe alzare la rocciata di 10cm e riusciresti a posizionarli meglio
con una rocciata più alta hai più possibilità di "sfalzarli"

p.s.: avrei fatto anche la vasca più alta di almeno 5cm, sembrano pochi ma aiutano.

vedi che 5cm più alta della precedente questa c'è#36# solo che lo spazio non basta mai...-28d#
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061237115)
personalmente non vedo la pura necessità di fare degli atolli, ma anche a me piacerebbe di più una rocciata più importante e più movimentata, sale, scende, entra ed esce... con i coralli così grossi è molto difficile però...

Se riesco le rocce le sistemo come ho fatto il disegno, qualche pezzo vedrò di toglierlo per farli entrare.

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1061237275)
Bè guarda i coralli sono bellissimi, e grossi.... io ti consiglerei di tagliarli un po in maniera da poter dare un'effetto ad una rocciata uniforme. Riguardo alla rocciata non so se con dei sps così grossi riusciresti a sistemarla. Cazzarola con una vasca così grossa non hai spazio?????
non abbandonare l'acquariologia..... è come un fumatore che smette e quando vede qualcuno fumare ha la tentazione, e prima o poi ci ricadi......

Me ne sono accorto che con i coralli così grandi è impssibile fare una rocciata decente, e chi ha detto che abbandono....per un'altra decina d'anni mi dovrete sopportare:-D
GIMMI se riesco faccio la rocciata come ho fatto il disegno, i 2 atolli li avevo nell'altro allestimento, ora voglio cambiare, anche se alla fine che erano 2 atolli non si vedevano più.http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0347.jpg

Ink 11-11-2011 15:20

i due atolli non si vedono, ma solo per il fatto che residuava un mezzo canyon tra la milka e pocillopora verde, dava molta più irregolaritàe movimento.

anthias71 11-11-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061237330)
Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061237186)

vedi che 5cm più alta della precedente questa c'è#36# solo che lo spazio non basta mai...-28d#

appunto, non 5 cm in più a quella precedente, 5cm in più a questa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.