AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Nuovo acquario oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331933)

Tosakin 23-11-2011 22:43

Sarò OT ma che sfondo bellissimo hai inserito!!!

onlyreds 24-11-2011 12:03

ad essere pignolino è un po' troppo "piatto" ed il fondo azzurrino non mi fa impazzire.
per il piatto, basta spostare un po' l'arredo in modo che formi una linea che parta dagli angoli del vetro anteriore raggiunga un punto posto ad 1/3 della parete posteriore.
per l'azzurrino.... l'importante è che piaccia a te! ;-)

marco.pasi 24-11-2011 12:41

Ok, grazie per il consiglio,
sulla profondità ho capito, è che al momento sulla parte anteriore non ho il fondo in quanto lo voglio recuperare dal vecchio acquario, poi farò sicuramente come mi hai consigliato, e che pensavo di lasciare la parte davanti libera per il nuoto, magari metterò delle piante basse che partono dagli angoli.
Per l'azzurrino a dire la verità dal vivo non'è così, è più scuro.

marco.pasi 27-11-2011 14:49

Stamattina ho assistito per la prima volta in diretta al corteggiamento dei miei pesciotti, 3 maschi che inseguivano una femmina (l'altra la ignorano) e la femmina che continuava a "spruzzare" uova dappertutto, purtroppo sono andate tutte perse, in quanto gran parte sono cadute sul fondo, mentre altre si sono attaccate alla vallisneria. Volevo provare a farli crescere, ma erano troppo poche, per tentare, infatti, l'altra volta avevo recuperato una decina di uova, me ne erano nati 7 ma poi sono tutti morti.
Speriamo in una prossima deposizione più fortunata, magari con un bel pò di uova attaccate ad una foglia di anubias.

marco.pasi 29-11-2011 11:46

Ieri ho fatto i test, e sono come i precedenti:
pH 7,5
kH 10
gH 12
NO3 10
NO2 0
Sabato saranno passate 4 settimane, e pensavo di inserire i primi 2 pesci, cosa dite, posso procedere? Se mi date l'OK, visto che le due vasche sono alla stessa temperatura posso prendere i pesci con il retino e passarli nell'altro, oppure mi conviene metterli in una busta e fargli comunque acclimatare? Dopo quanti giorni posso inserire gli altri 3 pesci?

onlyreds 29-11-2011 15:32

#70#70 vai tranquillo, inserisci da una all'altra vasca.
quando i nitrati saranno saliti un po' potrai inserire gli altri (prima però fai un cambio d'acqua)

marco.pasi 29-11-2011 16:08

ok, allora inserisco direttamente, secondo te, quanti giorni passeranno prima che si alzino i nitrati?

onlyreds 29-11-2011 17:15

secondo me in una settimana dovresti registrare variazioni apprezzabili... (scusa, mi sembra di aver parlato come un responsabile del marketing :-D)

marco.pasi 29-11-2011 17:21

Grazie mille responsabile marketing,
le tue informazioni sono importantissime

onlyreds 30-11-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviata da marco.pasi (Messaggio 1061276118)
Grazie mille responsabile marketing

magari!!!:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.