![]() |
Vedo che ti ricordi bene!
Quei due scalari erano una coppia di 2 anni e mezzo, che dopo diverse covate buone, aveva deciso di cominciare a litigare proprio quando avevo deciso di prenderli dal proprietario, un utente del forum poi. Ci provai lo stesso, ma i due bestioni, trapiantati in una vasca nuova nel pieno dei litigi, in 120 litri ci stavano davvero stretti!!E li levai. Allora ho voluto riprovare, facendo stare gli scalari fin da piccoli, prendendone 3 per selezionare la coppia che ancora non esce!Poi, se vedrò che anche per loro da adulti sarà piccola mi metterò l'anima in pace, gli troverò casa e sarò più sereno sullo scegliere pesci più piccoli! |
Concordo con la scelta di far formare la coppia da piccoli ma il gruppo ci voleva almeno di 4-5 esemplari...su 3 rischi di non farcela...
|
a dire il vero una deposizione c'è già stata, ma l'ha vista mio padre la mattina presto e le uova sono sparite subito, ancora non si capisce però chi le ha deposte e se c'era un maschio a fecondarle!Delle supposizioni ci sono, ma il comportamento ancora non è chiaro, sarà roba di uno o due mesi prima che esca!
|
Bene allora occhi aperti :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |