AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Coralli sbiancati dopo amminoacidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330056)

buddha 02-11-2011 08:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061217527)
rimango allibito a volte :#O

?

ALGRANATI 02-11-2011 09:07

Non mi riferivo a te marco.....e inoltre pensavo.

amminoacidi......1 goccia in 100 lt ma quanto deve essere potente lo zeospurg in questi amminoacidi ???

rame allo stato puro?
distillato di rame?

perchè a questo punto se lo mettono è perchè vorrebbero un risultato visibile....ma allora perchè dare quei dosaggi?

bhà

erisen 02-11-2011 09:25

Diba sono 2 cose diverse, per semplificare diciamo che fanno parte di 2 cicli diversi, che nelle nostre vasche funzionano molto esplicativamente così:

ciclo dell'azoto: ammonio-ammoniaca-nitriti-nitrati-azoto

ciclo fel fosforo: fosfati (di vario tipo, in soluzione e latenti) nelle nostre vasche non vengono degradati, quindi tendono a cumularsi

buddha 02-11-2011 09:43

Comunque e' strano pure che una botta di nitriti uccida solo le acropore.. Per carità sono le piu' delicate ..un qualche metallo che dia fastidio particolarmente alle acro? Ma non credo negli amino acidi.. Il rame II e' azzurro lo vedresti nella pappa..
O una botta di solfuri dal metabolismo degli aa cisteina e metionina che contengono zolfo..

ZON 02-11-2011 10:27

io sto sovradosando gli aminoacidi perche' ho i coralli troppo chiari e abbondo sia di concentrato che di cibo e XTRA ...e non risolvo una mazza..inoltre ho dei tiraggi preoccupanti su alcuni sps ..lo spurg saran 6 mesi che non lo doso piu. e ho anche rallentato drasticamente se non eliminato carbonio e batteri...

DiBa 02-11-2011 10:37

Ahhaha ho detto una cappellata.. Guarda l'ora che era:) lo so il ciclo dell'azoto .. Lo porto come tesi all'esame:)
Cmq vai.. Domani faccio un giro di test...

RobyVerona 02-11-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061217405)
si ma ti ripeto, che io ne sappia - e mi correggano i 'guru' se non è così - coralli sbaincano solo in seguito a 3 motivazioni:
- aumento della temperatura oltre i 30 gradi (bleaching)
- shock osmotico (purtroppo testato....)
- sostanze spurganti come lo zeospur

altri motivi mai sentiti, a parte l'RTN :-D

I coralli sbiancano per qualsiasi motivo che porti ad uno stress tale tale da far rilasciare zooxanthelle. Se un'eccesso di aminoacidi può portare ad un inscurimento del tessuto non è detto che un'eccesso x-più alto non porti ad uno sbiancamento.

lordlucas 02-11-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061217617)
io sto sovradosando gli aminoacidi perche' ho i coralli troppo chiari e abbondo sia di concentrato che di cibo e XTRA ...e non risolvo una mazza..inoltre ho dei tiraggi preoccupanti su alcuni sps ..lo spurg saran 6 mesi che non lo doso piu. e ho anche rallentato drasticamente se non eliminato carbonio e batteri...

sospendi subito l'xtra. A mio parere e' un "mantenimento" dello spur e può avere effetti di tiraggi sui coralli se sovradosato....

Sent from my iPhone using Tapatalk

lordlucas 02-11-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061218413)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061217405)
si ma ti ripeto, che io ne sappia - e mi correggano i 'guru' se non è così - coralli sbaincano solo in seguito a 3 motivazioni:
- aumento della temperatura oltre i 30 gradi (bleaching)
- shock osmotico (purtroppo testato....)
- sostanze spurganti come lo zeospur

altri motivi mai sentiti, a parte l'RTN :-D

I coralli sbiancano per qualsiasi motivo che porti ad uno stress tale tale da far rilasciare zooxanthelle. Se un'eccesso di aminoacidi può portare ad un inscurimento del tessuto non è detto che un'eccesso x-più alto non porti ad uno sbiancamento.

D'accordo con te...in passato mi e' capitato di dosarne troppi (tutte le sere) e i coralli erano scuriti e non viceversa! Pero' mi chiedo ancora a quali resine facesse riferimento Diba...

Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa 03-11-2011 00:41

Dell'aquili! E sono Piu di un anno che le uso periodicamente nella stessa quantita'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.