![]() |
Quote:
li toglie indirettamente schiumando batteri , alghe , larve e gameti |
benny, anche il mio... ;-)
|
Quote:
|
Forse una delle cose migliori che ha fatto...
Comunque stavo notando poco fa come i miei anthias si comportino come in mare, stanno in corrente seminascosti ed ogni pochi secondi prendono in bocca qualcosa... che sarà? e sono belli grassi... ormai da settimane alimento una sola volta al giorno... |
non sanno più che inventare...ma di tutti i sistemi questo è davvero "particolare"...
qualcuno è cosi buono da dirmi dove và a finire il fosforo visto che non ha una fase gassosa e non vi è uno schiumatoio che lo possa asportare... per non parlare poi delle proteine insolubili...l acqua diventerà inevitabilmente gialla presto |
per quello c'è sempre il carbone... che bene o male usano quasi tutti anche con lo skimmer...
|
Quote:
|
Io invece mi farei altre domande..
Da quanto gira quel sistema??? Su che litraggi e' funzionante??? Come e' allestita la vasca??? Che carico organico ha??? Che rischi ci sono se qualcosa si intoppa??? Ultima domanda...e' conveniente o,alla fin fine,il gioco non vale la candela... Perche' li siparla di pompe dosometriche(ma sto' punto penso piu' peristaltiche) particolari...e gia' le peristalche di suo costano una fucilata..... Anche il denitratore allo zolfo e' sufficente per avere sps belli e colorati....ma bisogna che la vasca sia allestita per il carico massimo del denitratore... |
Quote:
|
Quote:
e quello che sto chiedendo io tutte quelle particelle insolubili e quelle solubili che non vengono più assimilate per saturazione che causeranno? rimango dell'idea che questo può essere un sistema per acquari di dimensioni notevoli(non casalinghi)per i ns mortale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |