![]() |
Quote:
1) tendono a saltare: ci sono 20cm di bordo 2) han bisogno di umidità sul pelo dell'acqua: c'è la nebbia... Mi interessa farlo sto progetto ma qui siamo ot, mi esponi le tue perplessità in MP? #e39 |
Saltano molto più di 20 cm... ma tanto di più! ;-)
Serve una vasca chiusa, fidati! Come dicevano i latini...Ipse dixit ;-) |
Quote:
|
Una curiosità: è una mia impressione, o sti pesci da adulti hanno una tendenza spaventosa a diventare obesi?
|
E' vero, ho notato la stessa cosa anche con i comuni betta splendens...si gonfiano moltissimo rispetto ad altri pesci!
Penso che in generale i betta soffrano l'abbondanza di cibo...un po' come tutti gli anabantidi che io sappia... |
Io non ho pesci obesi... alla fine in vasca mangiano quello che io li do!
date meno cibo... |
Nemmeno noi abbiamo pesci obesi, non era quello il senso :-))
E' che in generale gli anabantidi e i betta tendono di più ad ingrassare e ad avere problemi per il troppo cibo o per un'alimentazione sbaglaita, rispetto ad altre specie e famiglie di pesci! :-) |
hanno uno stomaco piccolino e se somministri molto cibo ingrassano come tutti... però se somministri troppo cibo è logico che li crei problemi ad un pesce adulto. Basta somministrare il giusto!
|
Quote:
La mia era un'osservazione fatta paragonandoli ad altri pesci d'acquario, in particolare ai fundulopanchax gardneri che ho avuto: come dimensioni e regime alimentare siamo lì, ma con la dose che somministravo ai gardneri mantenendoli in forma, i simplex diventano tondi! |
Ho ricevuto anche io mezza dozzina di simplex da Marco Vaccari, e ora dovrebbe darmi anche una coppia di Betta Fusca, affascinanti!
Sono pesci che regalano molte soddisfazioni, io ho più di 30 avannotti, 12 dei quali quasi allo stato adulto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |