AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio petcompany (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328848)

Giospin98 15-11-2011 19:47

Ok ho deciso che come neon metterò un life glow2 25 watt+ riflettore...e cambierò la bombola co2 della ferplast e metterò quella della askoll con la valvola per la pressione...inoltre cambierò il layout mettendo sabbia fine davanti con del pratino e ghiaino marrone dietro...
Quote:

Giospin, nella sezione alimentazione vorremmo sapere se al Tuo rientro dopo una settimana di assenza hai trovato tutto a posto; ci hai lasciato in sospeso .........
ora scrivo!

Giospin98 15-11-2011 21:45

Misurati i valori! Un disastro! Ph:7.9,kh:9,gh:oltre i 17 e la co2 solo 4 mg/l !!!!! Io direi:d'ora in poi faccio cambi d'acqua settimanali del 20% con acqua osmotica e poi mi prendo una nuova bombola co2 con la valvola a pressione dell'askoll!

jackrevi 15-11-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Giospin98 (Messaggio 1061246464)
Misurati i valori! Un disastro! Ph:7.9,kh:9,gh:oltre i 17 e la co2 solo 4 mg/l !!!!! Io direi:d'ora in poi faccio cambi d'acqua settimanali del 20% con acqua osmotica e poi mi prendo una nuova bombola co2 con la valvola a pressione dell'askoll!

i test li hai fatti con le strisciette o con i reagenti liquidi?

Giospin98 15-11-2011 22:19

Li ho fatti con quello elettronico!#06 Aiutoo!

Giospin98 17-11-2011 19:46

Nessuno mi può aiutare? Che cosa devo fare???

luck_90 17-11-2011 20:21

Ciao non ho ben capito se hai ancora la fauna in vasca, e se hai finito l'allestimento della vasca con la nuova sabbia ecc.

Se hai gia modificato l'allestimento e rimesso i pesci in vasca direi che puoi iniziare gradualmente a immettere acqua osmotica, io non metterei piu di 10 litri ogni 10 giorni (i pesci soffrono tantissimo i sbalzi di Ph, forse 10 litri di RO ogni 10 giorni è tanto, ma io farei cosi)

Se invece hai allestito la vasca e non hai fauna in vasca metterei 20 forse anche 30 litri di RO ogni settimana, per non stressare troppo le piante, la CO2 non l'accenderei fino a quando non arrivi al valore di kh disiderato, Io non andrei mai sotto 4 , una volta che arrivi a 4 misuri ph e gh, da li vedi quanta CO2 devi erogare per arrivare al ph da te desiderato, se metti i ram io starei sul ph 6,5 ciao spero di esserti stato di aiuto

Giospin98 17-11-2011 20:40

Ho la fauna già in acquario...e farò cambi d'acqua di 10 litri due volte alla settimana...sabato cambierò il layout con la sabbia ecc. ,e verso natale cambierò l'impianto co2 e metterò quello della askoll che mi sembra meglio...che dite?

luck_90 17-11-2011 23:33

Sicuramente lo sai gia ma per precauzione te lo ripeto, prendi più acqua possibile dalla vasca e mettila in un gran contenitore (da leroy marlen ce ne sono anche da 100 litri) dome metterai i pesci ne frattempo che fai il cambio di fondo, se hai il filtro interno come credo di aver capito ricordati di tenere i materiali a bagno con l'acqua della vasca.

Per quanto riguarda la Co 2 anchio stavo valutando l'askoll ma alla fine credo che convenga prendere una bombola ricaricabile anche perchè le ricariche a confrnto della sostituzione di una nuova bombola costano di meno. Però ancora ci sto pensando

DeviliveD 18-11-2011 00:06

non ho capito se hai l'impianto d'osmosi oppure no

Giospin98 18-11-2011 15:04

Quote:

Sicuramente lo sai gia ma per precauzione te lo ripeto, prendi più acqua possibile dalla vasca e mettila in un gran contenitore (da leroy marlen ce ne sono anche da 100 litri) dome metterai i pesci ne frattempo che fai il cambio di fondo, se hai il filtro interno come credo di aver capito ricordati di tenere i materiali a bagno con l'acqua della vasca.
Allora...se faccio il cambio del fondo come posso lasciare i cannolicchi a bagno? Li metto in un altro contenitore? I pesci li metterò in un acquario da 60 litri con la stessa acqua che tolgo dal principale...e poi l'acquario lo riempirò con mezza acqua che ho tolto dall'acquario prima,10 litri di acqua osmotica e il resto con acqua di rubinetto e biocondizionatori...che dici?
Quote:

non ho capito se hai l'impianto d'osmosi oppure no
No,la prendo in negozio a 20 cent. al litro.
Giorgio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.