![]() |
Ok ho deciso che come neon metterò un life glow2 25 watt+ riflettore...e cambierò la bombola co2 della ferplast e metterò quella della askoll con la valvola per la pressione...inoltre cambierò il layout mettendo sabbia fine davanti con del pratino e ghiaino marrone dietro...
Quote:
|
Misurati i valori! Un disastro! Ph:7.9,kh:9,gh:oltre i 17 e la co2 solo 4 mg/l !!!!! Io direi:d'ora in poi faccio cambi d'acqua settimanali del 20% con acqua osmotica e poi mi prendo una nuova bombola co2 con la valvola a pressione dell'askoll!
|
Quote:
|
Li ho fatti con quello elettronico!#06 Aiutoo!
|
Nessuno mi può aiutare? Che cosa devo fare???
|
Ciao non ho ben capito se hai ancora la fauna in vasca, e se hai finito l'allestimento della vasca con la nuova sabbia ecc.
Se hai gia modificato l'allestimento e rimesso i pesci in vasca direi che puoi iniziare gradualmente a immettere acqua osmotica, io non metterei piu di 10 litri ogni 10 giorni (i pesci soffrono tantissimo i sbalzi di Ph, forse 10 litri di RO ogni 10 giorni è tanto, ma io farei cosi) Se invece hai allestito la vasca e non hai fauna in vasca metterei 20 forse anche 30 litri di RO ogni settimana, per non stressare troppo le piante, la CO2 non l'accenderei fino a quando non arrivi al valore di kh disiderato, Io non andrei mai sotto 4 , una volta che arrivi a 4 misuri ph e gh, da li vedi quanta CO2 devi erogare per arrivare al ph da te desiderato, se metti i ram io starei sul ph 6,5 ciao spero di esserti stato di aiuto |
Ho la fauna già in acquario...e farò cambi d'acqua di 10 litri due volte alla settimana...sabato cambierò il layout con la sabbia ecc. ,e verso natale cambierò l'impianto co2 e metterò quello della askoll che mi sembra meglio...che dite?
|
Sicuramente lo sai gia ma per precauzione te lo ripeto, prendi più acqua possibile dalla vasca e mettila in un gran contenitore (da leroy marlen ce ne sono anche da 100 litri) dome metterai i pesci ne frattempo che fai il cambio di fondo, se hai il filtro interno come credo di aver capito ricordati di tenere i materiali a bagno con l'acqua della vasca.
Per quanto riguarda la Co 2 anchio stavo valutando l'askoll ma alla fine credo che convenga prendere una bombola ricaricabile anche perchè le ricariche a confrnto della sostituzione di una nuova bombola costano di meno. Però ancora ci sto pensando |
non ho capito se hai l'impianto d'osmosi oppure no
|
Quote:
Quote:
Giorgio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |