![]() |
Le lumachine stanno diventando tantine, ora sono 3 grandicelle e un altro paio ancora piccolissime.
Con cosa mi consigliate di toglierle? Tengo quelle grandi o quelle piccole? |
Io me ne son ritrovato in vasca alcune con il guscio lungo circa 8-9 mm.
La filosofia dl tenerne qualcuna non so se alla lunga paga.... si moltiplicano in maniera esponenziale #06 Quando le vedi vicine al bordo superiore (giusto per non fare troppa fatica eh altrimenti puoi andarle a scovare anke sul fondo ;-) )prendile con le mani e skiacciale. ciao ciao |
ammazzale..
ai platy corallo con ci hai pensato? per me sono più carini dei guppy e un pochino meno prolifici.. concordo dulle 4 caridine.. |
platy corallo? nessuno me li aveva suggeriti ancora, ma sinceramente li trovo un po' troppo simili ai pesci rossi: a noi piacciono i pesci multicolore :P
|
beh ci sono diverse varietà dei platy...l'unica cosa è che ho notato che diventano grossini!!mi sembra + dei guppy!
|
Quote:
per quanto rigurada l'ordine di ingresso, visto che bisogna procedere gradualmente, io pensavo di mettere prima le 4 caridine insieme, poi dopo qualche giorno i 3 guppy, dite che va bene? |
si ok...tanto le caridinie danno un carico organico quasi nullo... ;-)
Ovviamente il filtro deve essere ben maturo ;-) Per le lumachine..quoto gli altri...cerca di togliere tutte quelle che vedi tanto ne rimarra sempre qualcuna -04 |
Nell'acquario di mia mamma sono più piccoli dei guppi..sui 3cm..cmq vedi te ;)
|
di solito i platy corallo restano più piccoli degli altri
se vuoi vedere alcune varietà di platy dai un'occhiata qui http://www.afae.it/pages/tematica/ar...lidi/platy.htm http://www.tropicalfishintl.com/platy.htm |
stasera ho fatto il controllo dei valori con strisce e con i reagenti, ecco i differenti valori:
reagenti: pH - KH - GH - NO2 7.7 - 08 - 11 - 0.3 fasciette pH - KH - GH - NO2 - NO3 7.4 - 03 - 10 -- 00 -- 15 sono un po' differenti, voi che dite? a quali devo dare retta? Di crescita dei nitriti non c'è traccia dopo una settimana. Io continuo a mettere mezzo tappino di batteri ancora fino a domani, poi passo all'intervallo di una settimana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |