AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Ferro e suo test Redsea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328280)

Achilles91 24-10-2011 11:35

per come la vedo io si cerca sempre di migliorare

Ink 24-10-2011 11:47

Abra, avevo (ed ho ancora) vari animali che non andavano bene e naturalmente si cercano i problemi e si va a tentativi... Le turbe sono secondarie forse anche a questo, ma probabilmente ad una serie di fattori provocati dalla gestione precedente... vedi post sul redfield, i problemi sono nati ben prima di cominciare a dosare ferro...

anthias71 24-10-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061200388)
Io resto dell'idea che quanto ha detto Calfo sia sacrosanto " non usate bocettini ,cibo e cambi di acqua sono più che sufficenti " .

oddio, questa non la condivido
in una vasca piena di coralli gli oligo vengono consumati ed effettuando anche cambi regolari non riesci a riportarli "a livello" perchè immetti acqua con valori bilanciati (più o meno a seconda dei sali ma il concetto è lo stesso) che vanno ad integrare solo in parte i valori della vasca.

Abra 24-10-2011 18:58

L'ho sempre pensato e scritto anche io quello che dici ora....e non fà una piega ;-)
Questo non vuoleva essere un'attacco a chi li usa eh...perchè capisco che Ink cerchi la perfezione ed è logico che devi provare le cose per sapere se fai bene o male, era più una mia considerazione personale,riguardo una mia futura vasca.

zucchen 24-10-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061201237)
era più una mia considerazione personale,riguardo una mia futura vasca.

A quando sta vascozza ?? #22

Abra 24-10-2011 19:20

Devo prima sistema col babbo...intanto però mi leggo tutti questi topic,che sono interessanti,e soprattutto sono prove vere su vasche ;-)

fappio 24-10-2011 19:37

ink , certo che la tenacia non ti manca ...;-) .dai posta una foto, sono curioso

Ink 24-10-2011 21:47

il problema è che le foto che posto su web hanno colori completamente diversi da quelli che si vedono prima di caricarle... in genere le mando per posta per evitare questo inconveniente... sinceramente non so come fanno gli altri, ma io non trovo soluzione a questo inconveniente ed ho già interpellato esperti sui forum di fotografia senza risultato.

fappio 24-10-2011 21:53

ok , io so però andare oltre alla qualità delle foto... so che le tue foto non rendono , ma che macchina hai ?

morganwind 24-10-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061201190)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061200388)
Io resto dell'idea che quanto ha detto Calfo sia sacrosanto " non usate bocettini ,cibo e cambi di acqua sono più che sufficenti " .

oddio, questa non la condivido
in una vasca piena di coralli gli oligo vengono consumati ed effettuando anche cambi regolari non riesci a riportarli "a livello" perchè immetti acqua con valori bilanciati (più o meno a seconda dei sali ma il concetto è lo stesso) che vanno ad integrare solo in parte i valori della vasca.

Concordo, se gli animali hanno una certa massa, non ce la farai di sicuro con soli cambi....il rovescio della medaglia è che anche in casi di forti scompensi ionici, non si riesce di certo a annullare la situazione che si è creata con soli cambi...e questo potrebbe essere il motivo (o uno dei motivi) dei problemi di molte vasche "datate"

Luca, allora potrebbe essere lo iodio?
Mi pare di capire vada un po' meglio, ora?
Le turbe regrediscono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.