![]() |
ciao!
i valori sono buoni, puoi partire con il fotoperiodo di 15 minuti al giorno. tieni in considerazione il fatto che i valori possano variare continuamente, com'è normale che sia durante la primissima maturazione... quindi in caso non ti allarmare ;-) se vuoi puoi inserire le resine antifosfati, senza eccedere, per abbassarli gradualmente... anche se in realtà sono perfettamente proporzionati ai nitrati (redfild 1:10) il calcio e il magnesio ti è inutile misurarli adesso, mentre invece è importante misurare il KH - dal momento che mantiene stabile il PH) e assicurarti che non scenda sotto i 7 dKH... ------------------------------------------------------------------------ i batteri puoi dosarli una volta a settimana, dopo il cambio dell'acqua logicamente. i bioptim sono inutili, dal momento che la tua vasca è già ricchissima di sostanza organica che favorisca l'attivazione batterica ;-) |
sta andando bene ti suggerisco però per ora di non fare test è inutile fallia alla fine della terza settimana e vedi se è necessario inserire le resine per i po4, altrimenti aspetti fino alla 4 e inizi il fotoperiodo
|
Bene sono arrivato al classico bivio :
Negoziante vs forum Il negoziante dove per ora ho preso solo qualche roccia viva spurgate ( molto conosciuto sul forum) mi dice di partire con il fotoperiodo competo in quanto le rocce sono spurgate,( inoltre ricordo che gli altri 10kg erano di una vasca avviata) e integrare gia calcio carbonati e magnesio in quanto sono bassi perchè sono assorbiti dalle rocce..... Bene!!! |
Quote:
sia i nostri suggerimenti che quelli del tuo negoziante sono parzialmente giusti... è vero che le rocce assorbono carbonati (principalmente calcio e magnesio), ma il calcio a 400 non è basso, lo sarebbe se fosse sotto i 350... e i semplici cambi d'acqua basteranno a mantenere decente la triade. |
Si si ha detto soprattutto magnesio e kh,
Ma possibile che devo integrare !! Non posso fare un cambio d'acqua? Uso tropic pro reef Per il fotoperiodo magari ascolto entrambi e faccio una media :-) aumento di 1 ora ogni 1/2 giorni |
A fine settimana sifono il fondo e cambio il 10%
|
ragazzi scusate i PO4 sono 0.01 non 0.1 ieri ho sbagliato :-D
|
mannaggia a te :-))
|
|
A vedersi no ma solo tu puoi vederlo bene!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |