AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario - No2 ed No3 alle stelle, cosa fare?pag3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327033)

Orlando II 13-11-2011 01:24

In che senso sostituirli? Se mettessi solo il maschio e due oto cosa potrei aggiungere?

DrKey 13-11-2011 15:45

Caridine e/o lumache varie..

Orlando II 13-11-2011 15:58

Quindi come pescetti saremmo a posto, giusto?

DrKey 14-11-2011 02:16

Esatto..

thebest85 14-11-2011 20:52

salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi scuso se sto sbagliandoa scrivere qui, ho un acquario di 110 l circa da, 2 mesi avviato i test dell'acqua sono gh 7 ph 6 kh 6 no2 0 un neon 25 watt life glo davanti , e 2 neon da 16 watt 865 lumen ke nn ricordo la marca dietro questi 2 neon li ho inseriti io xke il mio acquario nn li prevedeva, ho alcune piante tra cui cryptocoryne w troplca Rotala rotundifolia Limnophila sessiliflora e altre che nn ricordo il nome, ora vorrei sapere se l'acqua va bene ho guppy neon e platy e xke mi stanno crescendo alghe a pennello

Orlando II 16-11-2011 02:47

Allora ragazzi, oggi sono andato dal negoziante che mi ha venduto i guppy e mi ha detto che non può prenderli indietro, me l'aspettavo...
Ora mi sembra che le cose da fare siano le seguenti:
1)tenere guppy e otocinclus insieme non sarebbe il massimo dati i differenti valori dell'acqua che richiedono...
2)tenere solo guppy rendendo i valori dell'acqua adeguati a loro e poi appena possibile togliere due maschi e mettere due femmine (mi piacerebbe molto assistere alla riproduzione, cosa che sembra, a quanto letto, molto facile che avvenga) ma cosa fare degli oto?

Inserire un betta tenendo i guppy mi sembra un grosso rischio dato che potrebbe attaccarli e visto che richiedono comunque valori diversi.

P.S.: Se tutto va bene avrei intenzione di allestire un altro piccolo acquario (30L lordi) come caridinaio... Questo comunque credo di farlo non prima di un mese da ora...

Aiutatemi a scegliere la strada da seguire...

silverhand 16-11-2011 10:04

Lacosa più semplice è inserire una inserzione per gli otocinclus nel mercatino.
Intanto li tieni assieme.

DrKey 16-11-2011 14:25

Scusami se tieni solo Guppy dando via i maschi (a chi?) per assistere alla riproduzione, mi spieghi poi cosa te ne fai dei nuovi nati? So che è molto bello ed interessante assistere alla riproduzione, ma non dobbiamo trattare i pesci come giocattoli. Se non puoi dare via i Guppy non farli riprodurre, piùttosto fai un giro tra altri negozi di animali per chiedere se li vogliono, così gli dai 3 Guppy e in cambio gli chiedi 1 Betta..

Orlando II 16-11-2011 15:39

Per i piccoli penso che una sistemazione si possa trovare facilmente... Naturalmente prima di procedere mi devo informare presso qualche negoziante... Nei negozi ho chiesto per i guppy adulti ma non prendono pesci dai clienti, questa la risposta.

DrKey 16-11-2011 17:17

Beh se ti metti d'accordo con qualcuno ben venga, altrimenti te ne ritroverai a decine e non saprai che farne..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.