![]() |
l'importante è fare il possibile per i nostri animali...
farli stare bene nelle nostre vasche.. non sarà come stare in mare ma almeno avranno una vita dignitosa!!!!;-) |
rip non penso che sia come dici tu, se non ricordo c'è pr un sondaggio sul chelmon aperto da un moderatore!
e non mi trovi d'accordo nemmeno sui mandarini...ormai se tenuti bene si riproducono e si hanno esperienze di larve accresciute! tutto sta a chi li alleva,come li alleva e l'ambiente che gli crea! |
Sì, e vai a vedere i risultati di quel sondaggio. Raccapriccianti. Nessuno è in grado di farli vivere a lungo. Però sono belli e utili e allora...
Quote:
|
La domanda era questa:
il mio zebrasoma veliferum ha spesso le pinne della vela mangiate nella parte superiore e ho notato dopo un po di temo che è colpa del paracanturus hepatus che va a mangiarglele!!! qualcuno mi sa dire xk? e cosa posso fare per evitare che accada!?ciao Risposta: Cambia vasca o cedi il pesce. Il pesce è stressato e non sta bene. Ora dite che non è vero e sta benissimo... se sta così bene perchè cè questo topic? Ma da quel che ho capito dalle ultime risposte è solo un viziato...la soluzione al problema è spiegare all'epathus che deve stare buono li ed essere grato di quel che ha! Ci sono pesci che muoiono di fame nelle altre vasche, lui è ancora fortunato. Sicuramente capirà e smetterà di attacare gli altri pesci.... |
questa pr non l ho capita:
Ma da quel che ho capito dalle ultime risposte è solo un viziato...la soluzione al problema è spiegare all'epathus che deve stare buono li ed essere grato di quel che ha! Ci sono pesci che muoiono di fame nelle altre vasche, lui è ancora fortunato. Sicuramente capirà e smetterà di attacare gli altri pesci.... #07#07#07#07 |
O si rientra in topic e costruttivamente, senza interventi polemici, o sarò costretto a chiudere il topic.
|
Risposta inutilmente polemica laddove si stava discutendo serenamente. Forse che certi pesci, cito i dascyllus, non sono aggressivi contro i nuovi arrivati in qualsiasi vasca si trovino? Un po' di schermaglie ci sono sempre tra pesci con un certo carattere. Forse citare il chelmon ha toccato qualche tuo nervo scoperto?
Quote:
|
vi saluto...
non riesco più a capire dove si voglia arrivare con questo topic... #23 |
Vero, sto cadendo nel polemico. Sottolineo che "viziato" era riferito al pesce stressato, non a jan, non mi permetterei.
Mi sa che qui non riusciamo a trovare intesa. Come detto in pm, spero la troveremo su altri argomenti! |
sicuramente la discussione mi è stata utile,anche se per adesso i miei pesci rimarranno nella stessa vasca,potrà essere stata ancora piu utile a chi deve ancora inserire degli animali in vasca in modo da sapere che con un litraggio inferiore a 500 litri certi animali non potrà metterli!!!
poi penso che anche i pesci abbiano un carattere!!!No? quindi la stessa specie si può comportare in due modi diversi anche nelle stesse condizioni di vasca!!! ciao a tutti:-) ------------------------------------------------------------------------ dhave nessun problema!!!!:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |