![]() |
Quote:
Se riesco a farla girare però, sai che soddisfazione.....comunque ho fatto i tes all'uscita del reattore....eccoli: Ca 615, mg 1525, kh 34..... |
Amico mio, se non fossi "un tantino" fuori mano, ti verrei a trovare per vederla stà vasca posseduta!
I test sono in regola.....in teoria, l'Mg dovrebbe scendere pian piano..... |
Quote:
Tra quanto dovrei rivedere i valori in vasca secondo te? (ultimo test vasca 10/12/11) |
Falli settimanalmente per un mese o più per vedere il trend......poi li fai più sporadicamente.
|
Quote:
http://s8.postimage.org/q9m2wvw2p/appena_arrivato.jpg |
E vabbè ma allora dillo no?! :-D
Bellissimo, è lo zebra che preferisco tra quelli "potabili"..... |
Quote:
Tu pensa era andato a comprare un pò di idrossido di calcio....e non avevo rivolto lo sguardo alle vasche del negoziante, poi mi sono girato è ho visto "sta cosa"....viola....., mi sono rigirato e gli ho detto di non venderlo perchè lo prendevo io....poi gli ho chiesto il prezzo.....:11: Ritornando al discorso reattore, quindi non abbasso nè el flusso e nè le bolle..... |
aggiornamento....
Sono passati quasi tre mesi dal mio ultimo messaggio....mesi che ho passato a cercare di risolvere il problema che purtroppo ancora sussiste nonostante abbia cercato di mantenere i valori dei nutrienti bassi. l'unica cosa che è successa è che le alghe sono passate da un colore violaceo ad uno marrone, ma ancora crescono nella vasca.... ultimamente ho anche un invasione di dinoflaggellati, che purtroppo hanno mietuto delle vittime, infatti ho perso la digitata arancio, la millepora verde e la caliendrum...le altre specie stanno sbiancando....che succede? oggi ho fatto i test, ecco i risultati: PH 8 - Kh 8 - NO2 0 - NO3 < 1mg/l - PO4 0 - Mg 1500 - Ca 488 - Silicati 0 |
nessuno si è fatto un idea su quello che sta capitando?
|
secondo me hai problemi di impianto d'osmosi.
i dinoflagellati non arrivano se l'acqua è buona. hai provato a non fare + cambi d'acqua?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |