![]() |
Massi è sparito per qualche giorno...mah.
Per il pratino posta in piante, li ci sono degli esperti da paura... |
massi ho visto e' tornato???
|
>massi??????????
MMMMMMM , meglio non chiedere a me per le painte !!!!!!!!!!!!! Mandi Massi |
per le piante no ma per il resto che mi di ci della mia vasca????
|
>per le piante no ma per il resto che mi di ci della mia vasca????
230 lt , giusto ? Per me va più che bene per i nani , io aggiungerei ancora un paio di anforette qua e là visto che ti piacciono , poi per me puoi prendere un gruppetto di trifasciata o di borelli , due maschi e quattro femmine , tanto perchè sono i più "tranquilli" e puoi vedere l'interagire di più harem fra loro , in alternativa un maschio e due femmine di tutte le altre specie , ad esclusione dei nijsseni , che devi tenere a coppie . Se vuoi puoi tentare con due coppie di apisto ( discorso a parte per borelli e trifasciata ... ) ma ovviamente i rischi , già presenti con le due specie tranquille ) aumentano notevolmente . Il legno di vite è davvero bello , spero che ti si risolva il problema mucillagini , prova con gli Oto come t'ha consigliato P3gasus , che in ogni caso poi non daranno fastidio ai ciclidi nani. Mandi Massi |
allora ho fatto degli spostamenti in vasca al piu presto posto delle nuove foto in particolare ho tolto il legno e l ho scaldato con la lanterna non potete capi' che ha tirato fuori (resina #23 ) l ho fato cuocere per bene e adesso e' un altra cosa
ho misurato i valori la vasca gira da 2 settimane!!!!! con torba nel filtro e co2 accesa!!!! PH 6 KH 3 GH 4 No2 0.2 NH3 0.0 co2 10 bolle al minuto che ne dite ????? per apistogramma e ramizeri ci sono con i valori -41 ??????????? |
A parte gli NO2 si.Ma ocio a tenere bassi anche gli NO3...
|
>che ne dite ?????
Ottimi per buona parte dei nani . Mandi Massi |
Quote:
per la torba mi sta lasciando tutta l acqua color te (lo fatta bollire e lavata e rilavata) si attenua dopo qualche o giorno o devo fare un cambio da cqua???? per i cambi uso mezza rubinetto e mezza osmotica??? #21 |
per la torba mi sta lasciando tutta l acqua color te
A me piace così, ma se non ti piace l'acqua ambrata è dura con la torba, perchè la colora sempre, per quanto la lavi un po' di colore lo rilascia. per i cambi uso mezza rubinetto e mezza osmotica? Dipende da che valori hai di rubinetto, devi fare cambi con acqua uguale a quella dell'acquario. quali mi consigliate??? Ce ne sono talmente tante specie, Massi mi pare ti avesse fatto un paio di proposte di popolamento, ci hai pensato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |