AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   da comunita a ciclidi nani.............vado???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32544)

AlexCasa 28-02-2006 11:16

Massi è sparito per qualche giorno...mah.
Per il pratino posta in piante, li ci sono degli esperti da paura...

mane' 28-02-2006 13:31

massi ho visto e' tornato???

Apistomassi 28-02-2006 15:11

>massi??????????

MMMMMMM , meglio non chiedere a me per le painte !!!!!!!!!!!!!
Mandi Massi

mane' 28-02-2006 15:37

per le piante no ma per il resto che mi di ci della mia vasca????

Apistomassi 28-02-2006 16:02

>per le piante no ma per il resto che mi di ci della mia vasca????

230 lt , giusto ?
Per me va più che bene per i nani , io aggiungerei ancora un paio di anforette qua e là visto che ti piacciono , poi per me puoi prendere un gruppetto di trifasciata o di borelli , due maschi e quattro femmine , tanto perchè sono i più "tranquilli" e puoi vedere l'interagire di più harem fra loro , in alternativa un maschio e due femmine di tutte le altre specie , ad esclusione dei nijsseni , che devi tenere a coppie .
Se vuoi puoi tentare con due coppie di apisto ( discorso a parte per borelli e trifasciata ... ) ma ovviamente i rischi , già presenti con le due specie tranquille ) aumentano notevolmente .
Il legno di vite è davvero bello , spero che ti si risolva il problema mucillagini , prova con gli Oto come t'ha consigliato P3gasus , che in ogni caso poi non daranno fastidio ai ciclidi nani.
Mandi Massi

mane' 02-03-2006 15:35

allora ho fatto degli spostamenti in vasca al piu presto posto delle nuove foto in particolare ho tolto il legno e l ho scaldato con la lanterna non potete capi' che ha tirato fuori (resina #23 ) l ho fato cuocere per bene e adesso e' un altra cosa

ho misurato i valori la vasca gira da 2 settimane!!!!! con torba nel filtro e co2 accesa!!!!

PH 6
KH 3
GH 4
No2 0.2
NH3 0.0
co2 10 bolle al minuto

che ne dite ?????
per apistogramma e ramizeri ci sono con i valori -41 ???????????

AlexCasa 02-03-2006 19:48

A parte gli NO2 si.Ma ocio a tenere bassi anche gli NO3...

Apistomassi 02-03-2006 20:45

>che ne dite ?????

Ottimi per buona parte dei nani .
Mandi Massi

mane' 03-03-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Apistomassi
>che ne dite ?????

Ottimi per buona parte dei nani .

quali mi consigliate???

per la torba mi sta lasciando tutta l acqua color te (lo fatta bollire e lavata e rilavata) si attenua dopo qualche o giorno o devo fare un cambio da cqua????

per i cambi uso mezza rubinetto e mezza osmotica???

AlexCasa 03-03-2006 12:00

per la torba mi sta lasciando tutta l acqua color te

A me piace così, ma se non ti piace l'acqua ambrata è dura con la torba, perchè la colora sempre, per quanto la lavi un po' di colore lo rilascia.

per i cambi uso mezza rubinetto e mezza osmotica?

Dipende da che valori hai di rubinetto, devi fare cambi con acqua uguale a quella dell'acquario.

quali mi consigliate???

Ce ne sono talmente tante specie, Massi mi pare ti avesse fatto un paio di proposte di popolamento, ci hai pensato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.