AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Che Mangiatoia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32510)

romtram 26-02-2006 23:55

ciao, non condivido per niente!

GFONDA 27-02-2006 00:44

Ciao, io ho un Caiman 110, non ho problemi con il filtro perché l'ho sostituito con uno esterno. Ciò nonostante non posso usare il vano magiatoia perché è posizionato sul lato posteriore della vasca, dove la vegetazione è alta e i pesci non riescono a raggiungere il cibo. Ho anche la mangiatoia della Ferplast, il cibo non si impacca, ma è difficile da dosare perché già sul minimo scarica troppo. Quando vado in ferie attacco la mangiatoia con il biadesivo sul portellino anteriore.
Sarebbe decisamente meglio se nella progettazione avessere pensato ad una posizione della magiatoia sul davanti, dove le piante sono ovviamente più basse.

GFONDA 27-02-2006 00:51

Quote:

PESCE FUOR D'ACQUA:
nel ferplast è stato facile aggiungere 2 t5 da 24
Davvero? dove hai messo il reattore?

aieye 27-02-2006 01:08

io ho il caiman 110 e ho aggiunto due T8 da 30W, ho usato due coppie di portalampade della "vision" (mi sembra) e il reattore elettronico l'ho messo al'interno del coperchio a dx, visto che a sx c'è montato quello in dotazione.

Arkansis 27-02-2006 01:16

raga...tornando un po in topic voglio farvi un domanda...

Secondo oi quale è meglio tra questi 2 prodotti?

HYDOR EKOMIXO (quella con display)
EHEIM FEED AIR

La seconda costa solo 6 euro in + e a mio parere è meglio...è regolabile a 4 pasti ed ha anche l'areatore...di contro però non ha la vibrazione che facilita la discesa del materiale...
aspetto comunque vostri pareri...magari da chi le ha già

pesce fuor d'acqua 27-02-2006 10:45

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Quote:

PESCE FUOR D'ACQUA:
nel ferplast è stato facile aggiungere 2 t5 da 24
Davvero? dove hai messo il reattore?

Io per comodita l'ho posizionato sotto nel mobiletto creando cosi una centralina ,
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=48161 ma credo che tranquillamente entrano nel coperchio.

iDaniele 27-02-2006 12:21

Qualche precisazione...

1) Inserirsi in un topic a mio avviso "intelligente" perchè il problema mangiatoia penso sia il problema di tanti e sparare contro ferplast è un pochetto OT.... se proprio vuoi apriti un tuo post e nei limiti del regolamento scrivi le tue lamentele. (Posso capire che se hai il dente avvelenato a volte ci si faccia scappare la mano..)

2) Io ho un cayman 50 e ho il filtro al centro per motivi estetici... il problema del cibo che va in giro per la vasca cell'ho pure io, ho risolto semplicemente spegnendo la pompa nei 2 minuti in cui i pesci mangiano.. ma correggetemi se sbaglio, penso che tutti gli acquari che hanno il getto della pompa a pelo d'acqua hanno più o meno sto problema. A mè non entra il cibo nel filtro ma non capisco neanche come faccia ad entrare nel tuo dato che l'ingresso dell'acqua viene dal basso.. (Forse nelle piccole feritoie in alto del riscaldatore?)

3) Credo che mettere l'alloggio per la mangiatoia nell'angolo dietro a destra sia stato fatto a fini estetici, perchè non credo sia bello vedere l'aggeggio nella parte anteriore. Pure quì la soluzione è semplice nell'angolo posteriore destro mettiamo una piantina bassa...

Bo questo è il mio pensiero... giusto o sbagliato che sia...

iDaniele 27-02-2006 12:24

Domanda.. per i pesci da fondo quali nel mio caso corydoras, come faccio con la mangiatoia?????????

GFONDA 27-02-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviata da iDaniele
Qualche precisazione...

2) Io ho un cayman 50 e ho il filtro al centro per motivi estetici... il problema del cibo che va in giro per la vasca cell'ho pure io, ho risolto semplicemente spegnendo la pompa nei 2 minuti in cui i pesci mangiano.. ma correggetemi se sbaglio, penso che tutti gli acquari che hanno il getto della pompa a pelo d'acqua hanno più o meno sto problema. A mè non entra il cibo nel filtro ma non capisco neanche come faccia ad entrare nel tuo dato che l'ingresso dell'acqua viene dal basso.. (Forse nelle piccole feritoie in alto del riscaldatore?)
3) Credo che mettere l'alloggio per la mangiatoia nell'angolo dietro a destra sia stato fatto a fini estetici, perchè non credo sia bello vedere l'aggeggio nella parte anteriore. Pure quì la soluzione è semplice nell'angolo posteriore destro mettiamo una piantina bassa...

Se la mangiatoia è automatica, anche lo spegnimento e la riaccensione dovrebbero essere automatici. E le piante basse sul fondo non sono proprio una soluzione canonica :-))
Comunque in generale sono d'accordo con te: La ferplast ti dà tre posizioni in cui mettere un filtro e un vano predisposto per la mangiatoia, anche se in posizione non ottimale. E' già tanto, per lo più per mettere la mangiatoia bisogna togliere il coperchio o forarlo...

Bill 57 27-02-2006 13:03

Anche io sono intenzionato a mettere una mangiatoia, ma dove si mette e come si regge? #24
Io sto allestendo un Atollo 1200 della euraquarium

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.