AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Alimentazione e verdure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32490)

Sun 03-08-2007 10:04

-05 -05 -05
io continuo con le pasticche, molto più pratico e sbigativo!!!
tanto tutte le verdure che ho provato, l?ancy manco le guarda, in realtà lo vedo maniare poco e crescere tanto, mi sa che campa d'aria, ehm d'acqua :-D :-D :-D

Hydra(b) 04-08-2007 09:53

Vabbé, comunque sia il "metodo Borrani" (dal nome di colui che me l'ha insegnato)almeno a me dà buoni risultati!

Sun 04-08-2007 09:59

Quote:

comunque sia il "metodo Borrani
e ti credo nel mio dialetto "li burrani" sono delle verdure... :-D

:-D anche se neanche so se l'ho scritto giusto :-D in realtà manco saprei dirvelo neanche in italiano a cosa corrispondono :-D dovremo aspettare qualcuno meno ignorante di me :-D che ci delucidi, me in primis :-D

Hydra(b) 04-08-2007 10:24

e ti credo nel mio dialetto "li burrani" sono delle verdure... :-D

:-D :-D :-D Aspetta che glielo dico e poi...eh eh eh!!! :-)) :-)) :-))

Sun 04-08-2007 10:45

Hydra (b), ho chiesto un po e "li Burrani" dovrebbero essere la Borragine...
attendiamo sempre delucidazioni superiori, anche se credo sia "l'alterego" giusto #36#

Calamar 27-08-2007 14:49

Io ho la fortuna che mia moglie fa il brodo vegetale per il bambino quindi posso attingere a zucchine, carote, bieta, fagiolini... E i miei ancicci (così ribattezzati da mia moglie) godono.

maryer86 05-09-2007 16:07

anke io approfittai di un brodino vegetale..xò presi un pezzettino di carota cruda e la misi in vasca: è affondata subito gli ancy si sn messi su a "sgranokkiarla" ma il gg dopo era ancora lì. Indubbiamente ne avevano mangiato un pò, visto ke era + piccola rispetto a quando l'ho inserita, xò fatto stà ke a distanza di 24 ore nn l'avevano finita nè se la stavano considerando +, quindi ho pensato ke fosse troppo dura..e l'ho tolta.
Con le verdure sbollentate ancora nn ho provato (un pò x mancanza d tempo) ma c proverò al + presto.
Inoltre ho letto da qlke parte ke agli ancy è + gradita la buccia della zukkina rispetto alla polpa ke inquina anke l'acqua. Ke dite provo a metterci una striscetta di buccia sbollentata? #24 beh io c provo (appena posso).
Vi farò saxe

Sun 05-09-2007 17:17

Quote:

presi un pezzettino di carota cruda e la misi in vasca: è affondata subito
#24 per quel che so io, la carota cruda galleggia #24

celticstar 26-09-2007 18:39

ma le zucchine vanno bene anche per i botia? qui sento parlare solo di ancy!!

lorekorn 15-10-2007 00:53

davide domani provo a dare ai miei L204 i surimi vedremo se se li pappano...se no ci pensa il padrone a papparseli :-D :-D ...vado matto per i surimi #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.