![]() |
sono alghe diatomee, normali all'avvio. stai tranquillo, le rimuoverai a maturazione avvenuta, coi primi cambi.
ciao, ba |
Grazie Ba,
senza tutti voi mi sarei sentito perso...... |
Ciao a tutti,
qualcuno mi può dare informazioni sui galaxy rasbora, ipoteticamente sono compatibili con i guppy? Grazie |
Ho bisogno di aiuto, si è rotta la pompa dell'acqua. Domani ne acquisto una nuova, ma in questo periodo posso ovviare in qualche modo? La vasca è ancora in maturazione
Grazie |
:-( ma com'è possibile?
purtroppo, rinizia tutto da capo, perchè con acqua ferma i batteri muoiono.... |
Ciao Babaferu,
non so come sia stato possibile, comunque per evitare danni al filtro e sotto consiglio anche di Bettina e molti altri ho inserito l'areatore direttamente nell'alloggiamento. Ora ho riattivato la pompa e in ogni caso ho eliminato la prima acqua che usciva dal filtro. Ho effettuato il rabocco con acqua di osmosi con aggiunta di biocondizionatore. Effettuato il test sull'acqua e i risultati sono stati i medesimi di quelli avuti prima della rottura. Secondo te devo ricominciare il mese? Grazie |
vai tranquillo così,
le rasbora galaxy preferiscono un ph sul neutro (7°), mentre i guppy basico, intorno a 7,6 - 7 ,8° e acqua più dura |
Ciao bettina,
grazie ancora per tutto il supporto. Quindi sono incompatibili tra di loro? |
Ciao a tutti!!!!!!!
ancora grazie per i consigli che mi avete dato. Oggi sono tre settimane che ho avviato la vasca tra mille peripezie e negli ultimi 5 giorni ho rilevato i seguenti valori: no2 0 no3 variano da 25 a 50 ph 7,6 kh 6 gh 14, secondo voi posso iniziare già a inserire pesci? Avevo intenzione di scegliere tra guppy, betta e galaxy rasbora. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |