![]() |
Quote:
mettine poca, non togliere la lana di eprlon, vediamo che succede. ciao, ba |
allora opo che l`alto ieri ho cambiato un bel 20% con osmosi oggi ho rifatto i test del PH KH GH che sono risulti :
PH-8.4 GH-10.5 KH-9.5 adesso volevo sapere se al prossimo cambio uso solo ACQUA DEL RUBINETTO decantata e trattata o faccio 50% OSMOSI E 50% RUBINETTO io voglio metter solo guppy niente pulitori aiuto !!!!! |
aiutatemi non so cosa fare -43-43-43
|
basta acqua decantata.
hai provato a mettere un po' di torba nel filtro? ciao, ba |
non pensare di abbassare il ph utilizzando acqua di osmosi.
l'unica cosa che abbassi è la durezza, perchè quella carbonatica fa da tampone prima di conoscere acquaportal, ho fatto l'errore di tentare in questo modo, portando gh e kh quasi a zero. segui il consiglio di ba... io sto provando con una foglia di catappa... (vorrei scendere di mezzo punto...) |
Quote:
1-non so dove metterla fisicamente ne filtro 2-io sabato dovrei a andare a prendere gli show se la metto oggi quanto devo aspettare ancora prima di mettere i pesci ???? |
non devi aspettare, mettine pochissima, in un sacchettino, nel filtro. ma proprio pochissima, e misuri le variazioni.
....secondo me comunque con soli guppy puoi farne senza, informati a che valori vivono i pesci che prenderai, se puoi. ciao, ba |
be comunque se ne metto pochissima non fara`sicuramente male !!!!
ma la metto dove c`e`la lana di peltron (tolgo un po di lana e la metto)???? |
ma comunque la torba la vendono nei negozi di acquari ?????
|
dai adesso esco e vado a prenderla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |