AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E c'è chi dice che Linux fa schifo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322521)

fappio 20-09-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061133678)
quello che dici tu lo si fa da qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

ma ti stai riferndo a me?

Daniel89 20-09-2011 10:07

bella sta discussione ragazzi....approfitto per chiedervi una cosa visto che mi pare che ci sia gente che con i pc ci fa anche la pizza a casa :-) io ho a disposizione degli hd 300 Gb 15000 rpm SCSI (SAS) che non riesco a collegare (ovviamente)alla mia scheda madre che supporta la S-ATA.... avete qualche soluzione che non mi faccia spendere centinaia di € per poter installare questi HD ??grazie :-)

p.s. anch'io ho il dual boot con ubuntu e ovviamente non c'è paragone con windows

Sandro S. 20-09-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061133917)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061133678)
quello che dici tu lo si fa da qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

ma ti stai riferndo a me?

si.

Mario89xxl 20-09-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061133295)
non che vada di fretta , ma mi sento un pò un rincoglionito rispetto a voi ... ho win7 mi si accende in un minuto e 30 secondi e la prima pagina di connessione mi si apre in 2 minuti e 30dall'accensione ... ho formattato domenica 11 settembre e non ho istallato niente ...

Stiamo sulla stessa barca :-))

fappio 20-09-2011 18:11

s cocis a , pensavo che ti si fosse incastrato il dito nella tastira ... mario , mal comune mezzo gaudio :-D

Mario89xxl 20-09-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061134918)
... mario , mal comune mezzo gaudio :-D

fatto sta che rimaniamo 2 trogloditi -c11#e52

Mazzoli Andrea 20-09-2011 20:45

io penso che a volte riteniamo che il pc nostro sia parte di noi e come tale gli diamo troppa importanza...
ho iniziato ad avere un buon rapporto col pc(e windows)da quando non tengo più roba "delicata" e lo uso x quello che serve
se pretendiamo che un sistema operativo vada a cannone installando ogni 2 giorni programmi e cancari vari,bhè,siamo fuori strada!!!

minimo carico,massima resa...poi anche xp va alla grande!

kaballinus 21-09-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061130480)
Ecco a voi uno screenshot del mio portatile con Linux installato! Ditemi voi se non è più bello e funzionale di un Mac! (Osservate anche il consumo di Ram irrisorio)
Ah sì dimenticavo! Non esistono virus e si avvia in 10 secondi!

http://s3.postimage.org/1vf3oiglg/Schermata.jpg

Caro Silvio parli con uno che in casa ha 3 notebbok un Imac e smanetta di brutto con tutti i sistemi operativi immaginabili e possibili. Ora ad esempio ti scrivo da un Acer One in dual boot XP+Ubuntu 11.05. Certo è un bel sistema operativo e certe applicazioni tipo FILEZILLA girano meglio, Io co sto' giocattolino che ho sul bracciolo del divano gestisco il mio decoder Vu+Duo (con S.O. Linux). Certo se lo paragoniamo alla molto restrittiva versione WIN7 Home edition....non c'è paragone, io personalmente lo preferisco anche alla più completa WIN7 Premium, ma se parliamo di MAC......alt Il Mac è il Mac e non c'è nulla di simile o paragonabile, già iniziamo col dire che le macchine su cui è montato Lion o Leopard che sia, sono tutta un'altra storia. Certo questo è uno schiaffo secco a Windows e se molta gente capisse.....comprerebbe un pc libero privo di S.O. e si installerebbe Linux, sarei proprio curioso di vedere quelli di Windows cosa farebbero. Ricordate che nel costo della macchina che comprate c'è una parte che va a Windows, come se fosse l'unico e migliore S.O. del mondo, ma per favore...è finito il tempo delle vacche grasse ed ora finalmente, c'è qualcuno che offre un prodottto migliore del loro ed anche gratuito...meditate gente meditate...

Acquedotto di Silvio 21-09-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus (Messaggio 1061137057)
Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061130480)
Ecco a voi uno screenshot del mio portatile con Linux installato! Ditemi voi se non è più bello e funzionale di un Mac! (Osservate anche il consumo di Ram irrisorio)
Ah sì dimenticavo! Non esistono virus e si avvia in 10 secondi!

http://s3.postimage.org/1vf3oiglg/Schermata.jpg

Caro Silvio parli con uno che in casa ha 3 notebbok un Imac e smanetta di brutto con tutti i sistemi operativi immaginabili e possibili. Ora ad esempio ti scrivo da un Acer One in dual boot XP+Ubuntu 11.05. Certo è un bel sistema operativo e certe applicazioni tipo FILEZILLA girano meglio, Io co sto' giocattolino che ho sul bracciolo del divano gestisco il mio decoder Vu+Duo (con S.O. Linux). Certo se lo paragoniamo alla molto restrittiva versione WIN7 Home edition....non c'è paragone, io personalmente lo preferisco anche alla più completa WIN7 Premium, ma se parliamo di MAC......alt Il Mac è il Mac e non c'è nulla di simile o paragonabile, già iniziamo col dire che le macchine su cui è montato Lion o Leopard che sia, sono tutta un'altra storia. Certo questo è uno schiaffo secco a Windows e se molta gente capisse.....comprerebbe un pc libero privo di S.O. e si installerebbe Linux, sarei proprio curioso di vedere quelli di Windows cosa farebbero. Ricordate che nel costo della macchina che comprate c'è una parte che va a Windows, come se fosse l'unico e migliore S.O. del mondo, ma per favore...è finito il tempo delle vacche grasse ed ora finalmente, c'è qualcuno che offre un prodottto migliore del loro ed anche gratuito...meditate gente meditate...

Un mito da sfatare è che le macchine Apple siano qualitativamente migliori a livello Hardware. E' una corazzata Potemki! Ti parlo da uno che ha amici che lavorano nel campo e posso dirti che a livello hardware tra un Dell e un Mac il primo è addirittura migliore. Certo a livello di design sono superiori ma no mi pare una motivazione per giustificare il prezzo così gonfiato. Con i soldi che spendo per un IMac mi compro il computer della Nasa e ci decollo pure. A livello di sistema operativo invece nulla da dire, se non che Linux e Mac sono assai simili ( lo dimostra il fatto che la Apple ne ha ampiamente attinto) e fanno parte della stessa famiglia UNIX. Ricordo che Mac è un BSD modificato e reso proprietario da Steve Jobs

bubba21 21-09-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061130613)
Ho una domanda.....non capita tutti i giorni di avere esperti così tutti assieme #22#22 che mi dite degli SSD mi stà venendo la malsana idea di provare :-))

Mi sto facendo il pc nuovo e ho dato una letta anch'io agli ssd, a parte il prezzo che è una cannonata sinceramente, ho letto di molti problemi, di cali di prestazioni dopo poco tempo, di problemi di rilevazione del disco e via dicendo..

Se proprio ti va di provare parlano bene del Crucial M4 o la vecchia versione c300..

Valuta bene se vale la pena, alla fine "l'unica" cosa che guadagni è la velocità di avvio del pc e dell'apertura dei programmi, cioè se è una cosa che ti interessa ok, ma per quello che costa io aspetto quei 30 secondi in più, piuttosto mi prendo un HD come si deve, come un WD caviar black o simili.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.