![]() |
la vasca va gia da 3mesi no ho cambiato la disposizione delle rocce perchè ho tolto la sabbia corallina sotto, tolto il filtro biologico e sostituito 120l acqua ho dentro 1 volpinus e 2 pagliacci
|
le foto sono un pò piccole ... ma non mi sembra male la rocciata ;-)
|
il fotoperiodo lo lascio sempre a 6 ore o lo modifico i valori dell'acqua non scendono quanto devo attendere per vedere qualche miglioramento?
lo schiumatoio arriva a fine settimana quello che ho in vasca ora lo lascio andare o lo spengo (weipro sa 2015) batteri ne metto ancora correttore di ph e kh lo sospendo come il calcio? i valori sono : ph 7,8 kh 9 ca 320 |
come mai io non vedo nessuna piccola bestiola nel mio acquario e sono gia pasati 3 mesi
|
buon giorno a tutti
dato che devo rifare il mobile dell'acquario ho deciso di mettere una samp che dimensioni la devo fare per il mio acquario ? è da 250l misure vasca 120x40x53 |
la sump + grossa la fai e meglio è ;-) ...
a sto punto per lo skimmer (quello che hai preso non conosco... ma non mi ispira) magari puoi vedere qualcosa di + performante se non va bene questo ..... il ph è bassino (lo misuri a fine foto periodo?) kh ok il calcio basso .... strano non dovresti avere grossi consumi :-) |
lo schiumatoio ho preso il deltec mce 600 mi arriva la settimana prossima:-):-)) il ph lo misuro alla mattina quando l'acquario è ancora spento misurato adesso il valore 8.1 sto facendo i test dell'acqua poi metto i valori i valori sono questi:
.http://www.reefportal.it/immagini/test/1102.png |
il deltec mc600 e' un buon prodotto da appendere, ma se decidi per la sump sarebbe stato meglio uno da mettere appunto dentro la sump stessa, in quanto piu' performanti
|
Quote:
|
ho acquistato il deltec mce 600 perchè la samp non la faccio subito e necessito di uno schiumatoio in vasca potente, comunque ho visto in certi post che lo mettono dentro anche nella samp dato che la mia vasca per ora non è enorme 250l dovrebbe andare bene ugualmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |