AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vasche in acrilico. Feedback sul medio-lungo periodo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320504)

Lierus 09-09-2011 17:02

Scusate se torno off topic era giusto per appoggiarmi e confermare quanto detto da Abra e Piccinelli.

La mia nuova vasca è stata fatta da Malberti 3 mesi fa con l'ultimissimo extra chiaro disponibile e siliconature trasparenti...

A Varese ci sono due persone che hanno il plexiglass da 15mm (sono due utenti del forum che possono testimoniare volendo)..

Ebbene quando sono entrati in casa mi hanno chiesto se la mia vasca me l'avesse fatta Seaplast...

http://img23.imageshack.us/img23/250/img0674zv.th.jpg

marcom83 09-09-2011 17:06

Io ne ho avute due, l'ultima è in vendita sul mercatino, bhe che dire tanti pregi, leggerezza, trasparenza, il fatto di mantenere costante la temperatura specie in inverno, difetti e la delicatezza, si graffia facilmente, e ci vuole un po piu di pazienza per la manutenzione, ma non ci scordiamo che l'acrilico si ripara al contrario del vetro!!!!

Paolo Piccinelli 09-09-2011 17:12

Quote:

l'ultimissimo extra chiaro disponibile e siliconature trasparenti...
il silicone trasparente fa una bella differenza ;-)

Sandro S. 09-09-2011 17:18

vero.....te ne accorgerai quando inizieranno a crescerci le alghe e non potrai usare il raschietto :-D

Abra 09-09-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061112411)
Quote:

Qutone...se poi uno avesse la fortuna di trovare quello cristal nemmeno ti accorgi che c'è....il brutto e che non dura molto quello trasparente,nel senso che a detta di molti tende a colorarsi,ma vi farò sapere di preciso :-)) da questo lato il plexi è imbattibile purtroppo, speravo nella resina UV ma a quanto avevo letto se ricordo bene la prova non è andata a buon fine #06

Lierus 09-09-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061112430)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061112411)
Quote:

Qutone...se poi uno avesse la fortuna di trovare quello cristal nemmeno ti accorgi che c'è....il brutto e che non dura molto quello trasparente,nel senso che a detta di molti tende a colorarsi,ma vi farò sapere di preciso :-))

guarda è quello che ho chiesto a Malberti e se cambia colore, perde, crescono alghe dentro ecc nei primi 10 anni della vasca me la rifa' gratis...

tocco ferro.

Maurizio Senia (Mauri) 09-09-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061112436)

guarda è quello che ho chiesto a Malberti e se cambia colore, perde, crescono alghe dentro ecc nei primi 10 anni della vasca me la rifa' gratis...

tocco ferro.

mmmmmm.....ci risentiamo tra 2 - 3 anni secondo te perchè nessuno lo usa quello trasparente, ne ho avute 2 e tutte e 2 erano vergognose dopo circa 2 anni non cambiava di colore ma si insinuano le Coralline e Alghe che ne intaccano la sicurezza e non sono belle da vedere.;-)

Lierus 09-09-2011 17:48

Mauri, si ma dipende che silicone usi e se lasci spazi in cui farle infiltrare.. Il mio è 881 senza spazi.. sai nulla si crea e nulla di distrugge..

ritocco ferro.. ci sentiamo tra tre anni...

GROSTIK 09-09-2011 18:56

si ma tutto questo che c'entra con le vasche in acrilico ....... #24#24
torniamo in topic ;-)

geribg 09-09-2011 19:12

il vascone di blu coral a roma che e grosso 3,5 metri e con il silicone trasparente e da tanti anni in funzione , nessuna alga in vista . con 7 lumenarc sopra quindi illuminazione di tutto rispetto. Per me e un gran ******* quello delle alghe, anche perche nessuno di noi tiene una vasca piu di 5 6 anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.