![]() |
niente da fare ho spento lo skimmer purtroppo fa troppo rumore glielo torno, devo trovare qualcosa di piu' silenzioso
|
ma lo ski che hai spento è artigianale o cosa???
cmq io farei un pensierino su H&s 90 o meglio ancora il 110 poi cisono (mai usati ma ho letto che sono molto performanti i NAC) |
altra cos al'illuminazione.....capisco che non ne puoi fare a meno ma occhio che quando ti arriva la plafo a LED....inizia a dare luce poco alla volta....perchè sicuramente sia come qualità che intensità luminosa è piu potente e potresti avere problemi algali....
cmq ho dai le ore di luce come fai adesso,...pero la plafo la tieni piu alta e la abbassi gradualmente (in un periodo di 10/15gg....oppure diminuisci le ore del fotoperiodo.... PS: te la meno fichè non metti lo sfondo....METTI UNO SFONDO...che è sprecata una vasca del genere.... |
sfondo?
|
domanda:
ma l'evaporazione la vedo in sump? cioe' e' in sump che cala il livello? |
Il livello cala in vasca.. In sump è sempre costante perchè l'acqua cade sempre dall'alto..
Per lo sfondo giuansy intendo il dc fix sul vetro posteriore |
nessun dc fix ! mi piace cosi' l'ho voluta apposta.... come fa a calare il livello in vasca se la pompa mantiene sempre il troppo pieno? invece io ho visto che e' calata in sump infatti 2 giorni fa ho segnato il livello in sump
|
Finche' la mandata pesca e manda acqua in vasca e questa riesce a cadere in sump x troppo pieno il livello in sump non può variare..in vasca si.. Pensaci un attimo..
|
io ho segnato 2 giorni fa il livello in sump e ho visto che e' calato e l'ho ripristinato invece in vasca e' sempre lo stesso
ho fatto la stessa domanda in un altro forum e la risposta e' stata cala in sump , ragioniamo un attimo in vasca non e' possibile che cali perche' e' mantenuta costante dalla pompa di risalita |
Ma l'acqua che sale deve anche scendere se in vasca resta costante orche dovrebbe diminuire in sump..? Il livello in sump e' regolato dall'equilibrio tra salita e discesa.. Se diminuisce il volume totale in acquario e si abbassa il livello in vasca tracimerà meno acqua in sump e quindi si abbasserà il livello anche in sump.. Ma la vedo come una conseguenza dell'abbassamento in vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |