![]() |
Dany, il mio messaggio non era rivolto a te, ma ad un'atmosfera generale che per un attimo mi ha fatto credere di aver buttato via 3000 euro tra corpo ed obiettivi, per una macchina praticamente equivalente ad una 350D con 18 55 in kit..;-)
|
Quote:
:-)) |
Allora son partito col piede giusto;-)
Sto entrando in confidenza con la macchina pian piano senza fretta o troppe pretese, ma mi sto divertendo tanto! Oggi ho portato il sigma in negozio perchè aveva la leva del lock bloccata, l'ho provato e devo dire che mi piace, presto mi riprenderò un 70 200, ma questa volta 2,8..nel bosco mi servirà :-)) ------------------------------------------------------------------------ PS voglio anche un macro, ma non so che prendere.. pensavo al 100, ma venendo dal macro di una compatta (col quale potevo avvicinarmi a pochi cm dal soggetto) non so come comportarmi, che mi consigliate? |
Quote:
Nel bosco ti servirà anche altro ;-) fortuna in primis e pazienza su tutto. Il macro è un mondo "spettacolare" e difficile, oltre all'obbiettivo sarebbe molto utile un flash circolare per vincere la lotta con la PDC ;-) Ma ti consiglio di andare con calma! Buona Luce Ciao DanySky Sent from my iPhoneSky |
Quote:
soprattutto su soggetti statici puoi pemetterti tempi lunghi e diaframmi più chiusi ma la pdc ti sarà sempre nemica...flash o non flash :-)) |
Che mi consigliate di prendere per il macro? Ho visto sia un 100 f2,8 che un 24 70 della sigma, sempre f2,8..devo dire che i fissi mi piacciono molto di più, ma continuo a non capire come funziona la fotografia macro..
|
Un obiettivo votato per la Macro zoom non c'è...
Con un 100 mm, che poi lì ti diventa quasi un 160 (?) puoi permetterti di tutto; l'altro non so a quale ti riferisci ma non credo possa servirti... http://www.canon.it/For_Home/Product...cro/index.aspx Una volta un buon obiettivo per Macrofotografia era quello che ti permetteva di fotografare una formica lunga 1 cm ottenendo la sua relativa negativa lunga 1 cm... (poi, stampando una foto 20x30 ottenevi una formica larga 30 cm) ora c'è per esempio questo -> http://www.canon.it/For_Home/Product...x_Macro_Photo/ che va ben oltre... Prima dovevi mettere i tubi di prolunga... :-( |
Ho trovato anche un 60mm macro canon,con i soliti 2,8 , anche lui non mi dispiacerebbe..ed andrebbe a tappare un buco in fatto di copertura focale delle mie lenti..ora vedo un po;-)
|
Finalmente anche io 7d :-)
|
#25;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |