![]() |
Quote:
|
CILIARIS li ha provati quindi può aver visto delle differenze di colori..
vasche con colori accesissimi a led non ne ho viste neanch'io però c'è da aggiungere che chi riesce a far colorare in modo estremo i coralli difficilmente cambia tipo di luce. Mi sembra che oltre oceano ci siano vasche ben colorate anche con i led o sbaglio?? |
Rugge...Non ce' l'ho con te...
Ma leggo spesso"sono passato ai led..solo miglioramenti....." e mi puo' stare bene...anzi...don contento.... Ma da che illuminazione veniveno quelle vasche???? Certo che se passi a 6 neon da 24w o da una 150w a 200w di led....e vorrei pure vedere che non migliora...eccheccacchio!!!!! In definitiva...scrivetelo cosa avevate prima....senno' serve a poco... Anche sul fatto che nessuno torna indietro dai led non ne sarei cosi certo....fidati.... |
Quote:
comunque io come altri siamo contenti delle nostre esperienze personali coi led..io di sicuro non torno più indietro...e se devo esser sincero prima di questo allestimento avevo nella stessa vasca un berlinese puro con refugium...non ottenevo gli stessi risultati che ho ora con lo zeovit ma a valori andavo alla grande e crescita c'èra...illuminavo con hqi ma i colori erano un altra cosa rispetto a ora...provai sia i bulbi da 10000k 12000k e 14000k ma rispetto a ora forse i 14000k si avvicinavano lontanamente ai colori che ho dentro e fuori la vasca:) tra l'altro a ogni inserimento spezzo il corallo per metterlo in due punti diversi per vedere dove sta meglio e per vedere quanta luce preferisce...ora ho stessi colori a coralli in cima che in fondo...cosa che con le hqi era diversa... personalmente non giudico nessun tipo di illuminazione perche ci sono vasche meravigliose con hqi neon led plasma ecc ma i led sono la nuova generazione per migliorare la vecchia scuola:) e in effetti consumano molto meno..la luce è migliore e si possono fare tutti i tagli e le colorazioni che si vogliono ancora meglio dei neon e con 0 euro di manutenzione:) |
quoto giangi
Io ho una plafo a led e ne sono contento (sono in maturazione :-) ) mi ha fatto risparmiare (l'ho fatta io ,e mi sono divertito a farla) però sono convinto o almeno non ho controprove che vasche come quella di dodarocs per fare un nome a caso sotto i led non avrebbe gli stessi colori.. o almeno dovrebbe cambiare qualcosa nella gestione. Altro discorso vale per i royal blu che sono veramente fenomenali e l'unica cosa che si potrebbe dire è che fanno una luce troppo puntiforme se non distribuiti bene. (ma sarebbe colpa del progetto non dei led!) Pro led dico che se uno vuole colori accettabili (non shock) e comunque una luce bella da vedere ma sopratutto modulabile i led sono la soluzione. altro pro non da sottovalutare è che se come me avete l'acquario in una stanza che per tutto l'anno ha un clima mite (ci vivo) i led non alterano la temperatura dell'acqua. Es. dove ho la vasca ho una temperatura che arriva a picchi di 29 gradi e una minima di 25 gradi (stanza climatizzata per circa 10 ore al giorno). in vasca ho 27 gradi costanti senza ventole. D'inverno nella stanza ci sono circa 23 gradi (stufa a pellet) e imposterò la temperatura a 25 gradi del riscaldatore e vedremo per quanto resta acceso. Tutto il mio discorso perde senso quando vedrò una vasca gestita con metodo zeovit e colori shock che come luce adotta i led! |
Quote:
|
Prima di cantar vittoria fate crescere e Colorare i Coralli......di Utenti contenti di passare hai led in questo ultimo anno ce ne sono state parecchie e molti di loro si sono ricreduti e tornati indietro, quindi sicuramente e un'ottima Tecnologia e sarà il Futuro prossimo, ma prima vediamo qualche bella vasca che e cresciuta e mantenuta dai LED e queste aimè ancora mancano.;-)
|
mauri tranquillo dammi tempo e diventerò vasca del mese a led!!!
:-D:-D |
Quote:
|
intanto vado a spazzare un po' di alghe!-28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |